Filmografia

Filmografia di Simone Spinazze


The Young Messiah


2016 – Drammatico
Recitazione
2.5 2.5

All'età di sette anni, Gesù Cristo e la sua famiglia lasciano l'Egitto per fare ritorno a Nazareth. Gesù cresce in Palestina sviluppando la sua futura identità religiosa.

Al di là del lago


2010 – Commedia
2011 – Recitazione – 1 episodio
4.2 4.2

A Poggio Sant’Angelo, paesino immerso nella campagna e ai margini di un suggestivo lago, Barbara, dopo la scomparsa del suo amato compagno Valerio, tenta di ritrovare il sorriso insieme a Luca, che è anche il padre di suo figlio Lorenzo. Con Luca, Barbara condivide la passione per quei luoghi in cui ha sempre vissuto e l’amore per gli animali, eppure l’ombra di Valerio sembra riaffacciarsi misteriosamente. Il legame con Valerio si è rotto troppo presto e bruscamente. Poi, il ritorno inaspettato di suo padre Luciano, l’arrivo in paese di Patrizia ma anche la nuova presenza di ...

Coco Chanel (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Drammatico
Recitazione (Poliziotto)
3.8 3.8

La storia di Gabrielle Bonheur Chanel, che nel 1908 iniziò a muovere i primi passi nel mondo della moda come disegnatrice di cappelli e poi divenne una delle icone di stile più importanti del Novecento.

Decameron Pie


2008 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Andreuccio)
2.0 2.0

Nell'Italia al tempo della peste, un gruppo di giovani fiorentini si reca alla villa del padre di Pampinea per assistere al matrimonio della bella ragazza con il Conte Dzerzhinsky. Pampinea però vuole preservare la propria castità e fugge in un convento dove incontra il giovane Lorenzo che si innamora perdutamente di lei.

Hotel Meina


2007 – Drammatico, Storico
Recitazione (Marito ebreo)
2.6 2.6

Ispirato a una vicenda realmente accaduta a Lago Maggiore, nel settembre 1943. Un gruppo di sedici ebrei italiani, provenienti dalla Grecia, sono ospiti dell'Hotel Meina di cui è titolare Giorgio Benar, un ebreo con passaporto turco (e quindi cittadino di un paese neutrale). Dopo l'otto settembre, giorno dell'armistizio fra l'Italia e gli Alleati, un reparto di SS guidato dal comandante Krassler giunge a Meina.