
Il cantautore natto nella contea di Hertfordshire è arrivato alla fama mondiale come frontman del gruppo musicale Duran Duran durante gli anni '80. Prima di approdare sui palcoscenici internazionali, Le Bon ha sempre amato le performance arts, nono solo per quanto riguarda la musica ma anche la recitazione.
Nel 1980 si unisce al gruppo dei Duran Duran, band in ascesa con il loro suono distintivo, tra new wave e synth-pop. La sua passione per la recitazione, il suo carisma e la sua presenza scenica sono stati fondamentali per il successo globale del gruppo che diventò famoso a tempo di record con i video musicali Wild Boys, Rio, Hungry Like the Wolf, Notorius e molti altri.
Nel 1985 il gruppo ha scritto un singolo per il quattordicesimo film del franchise di James Bond "A View to Kill", con un video girato sulla Torre Eiffel. Indipendentemente dai Duran Duran, Simon Le Bon ha creato il gruppo Arcadia nel 1985 e ha partecipato a diverse gare di vela. Nel 2024, dopo una lunga carriera di successi, è stato insignito dell'Ordine dell'Impero Britannico (MBE) per i suoi meriti musicali e di beneficenza.
2014 Recitazione