Serena Iansiti nasce a Napoli, cresce a Latina e attualmente vive a Roma.
La sua passione per la recitazione si fa sentire già tra i banchi di scuola, ma è a 18 anni che decide che questa sarà la sua vera strada. Viene ammessa al CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, ed è da lì che parte il suo percorso artistico.
Con la serie Squadra Antimafia 4 raggiunge una forte notorietà che la porterà presto ad interpretare ruoli di rilievo sempre più interessanti in serie tv di richiamo sulla Rai: Il Commissario Montalbano, _Il Giovane Montalbano, I Bastardi di Pizzofalcone, Un passo dal Cielo, Il Commissario Ricciardi_, Màkari, Leopardi il poeta dell’infinito. Prossimamente sarà in Delitti a Villa Borghese accanto a Giorgio Marchesi.
Su Mediaset recita nella terza ed ultima stagione di Buongiorno, mamma! accanto a Raoul Bova e presto la vedremo anche in Alex Bravo: Poliziotto a modo suo insieme a Marco Bocci.
Alterna spesso i suoi impegni al cinema e in tv con quelli teatrali.
2017 Recitazione
Tante novità per le nuove puntate all'insegna di un "triangolo amoroso". La nostra video intervista al cast della fiction Rai, arrivata alla quarta stagione.