Santa De Santis, salernitana d'origine, dopo il corto Nostos diretto insieme al compagno di vita Alessandro D'Ambrosi, nel 2016 si fa notare insieme a lui per il corto Buffet, candidato al Globo d'Oro come Miglior Cortometraggio dopo aver vinto Cortinametraggio e vari altri festival.
Nel 2024 i due tornano dietro la macchina da presa con Medley sul tema dell'Alzheimer e nel 2025 debuttano col loro primo lungometraggio, una ghost story tutta italiana, RIP, presentato in anteprima ad Alice nella Città.
De Santis è autrice della serie in fase di sviluppo The Wizard Of Ra che esplora il tema sociale della difficile condizione di solitudine e alienazione dei Millenials in un momento storico in cui la tecnologia sta prendendo il sopravvento sull’umanesimo, mettendo a rischio la felicità dell’essere umano.
2025 Sceneggiatura, Soggetto
2020 Recitazione
2011 Recitazione
2001 Recitazione
Alessandro D'Ambrosi e Santa De Santis confezionano un film che poggia su un buon lavoro di scrittura, e si addentra con ironia nei meandri della ghost story. Al cinema dal 23 ottobre per Filmclub Distribuzione.