
Classe 2009 e leccese di nascita, Samuele Carrino conosce il successo nel 2024 al suo debutto come interprete di Andrea Spezzacatena, vera vittima di bullismo e cyberbullismo omofobo che si è tolto la vita a soli 15 anni, nel film campione d'incassi Il ragazzo dai pantaloni rosa, diretto da Margherita Ferri e presentato ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.
Dal 2025 è nel cast di Riv4li, la serie Netflix spin-off di Di4ri nei panni di Claudio, il ragazzo più popolare della scuola. Curiosamente, tra i protagonisti della serie originale c'è Andrea Arru, che ha interpretato il bullo nel Ragazzo dai pantaloni rosa.
2024 Recitazione
2020 Recitazione
Il coraggio di essere se stessi, il bullismo, il giudizio degli altri. I protagonisti del film raccontano cos'hanno imparato dalla storia di Teresa e di suo figlio Andrea. Al cinema.