Filmografia

Filmografia di Rodrigo Cortés


The Post


2017 – Drammatico, Storico
Produzione (Produttore esecutivo)

Il Washington Post ha un ruolo centrale nel portare alla luce i documenti in cui viene effettuato uno studio approfondito sulle strategie e i rapporti del governo americano con il Vietnam, che nel 1971 hanno messo in difficoltà il governo federale, sottolineando l'importanza del direttore del quotidiano, Ben Bradlee, e della responsabile della casa editrice Kay Graham.

Down a Dark Hall


2015 – Drammatico, Fantastico, Thriller
Regia
0.0

Kit Gordy è la prima ad accorgersi dei pericoli nascosti in Blackwood Hall. L'imponente magione che contiene una scuola esclusiva sembra essere dimora del male, ma la studentessa cerca di ignorare le voci che si rincorrono tra gli allievi e concentrarsi sui suoi studi. Quando all'improvviso le sue compagne iniziano a sviluppare straordinari talenti, Kit inizia a fare strani sogni, a sentire voci, mentre le sue lettere alla famiglia e agli amici vengono perdute e tutto intorno a lei diviene magico. Kit e i suoi amici capiscono che Blackwood non è ciò che sembra, ma ormai potrebbe essere ...

Il ricatto


2013 – Thriller
Produzione (Produttore)
2.3 2.3

Un famoso pianista soffre di panico da palcoscenico, fobia che lo ha costretto lontano dalle scene per cinque anni. Quando finamente il musicista riesce a superare la psicosi ed esibirsi di fronte al pubblico, scopre che sul suo spartito vi è una nota sbagliata. L'uomo si ritrova improvvisamente intrappolato in un concerto mortale organizzato da un folle che lo costringe a suonare al massimo delle sue possibilità, pena la perdita della vita sua e della moglie.

Red Lights


2012 – Thriller
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore), Montaggio, Soggetto
3.0 3.0

La dottoressa Margaret Matheson e il suo collaboratore, Tom Buckley sono i più famosi investigatori di fenomeni paranormali. Scettici per professione, hanno smascherato decine di falsi lettori del pensiero, di cacciatori di fantasmi, e di guaritori. Ma quando il leggendario sensitivo non vedente Simon Silver riappare dopo un'assenza di 30 anni, Matheson, sua impavida avversaria di un tempo ha paura e consiglia a Buckley di farsi da parte. Buckley invece è deciso a smascherare Silver...

Apartment 143


2011 – Horror
Sceneggiatura, Montaggio, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Un team di parapsicologi analizza una serie di fenomeni anomali che hanno luogo in un appartamento occupato di recente da una famiglia. Telefonate senza risposta, ombre misteriose, straordinarie emissioni di luce, oggetti volanti e lampadine che esplodono sono alcuni dei fenomeni che si verificano nell'appartamento. Usando telecamere a infrarossi, registratori psicofonici, detector di movimenti e misurando i campi magnetici il gruppo tenta di mettersi in contatto con l'aldilà, ma la situazione si fa sempre più rischiosa.