Filmografia

Filmografia di Roberto Nigro


Gomorra - La Serie


2014 – Drammatico, Crime
2014 – Recitazione (Gaetano Salemi) – 1 episodio
3.5 3.5

I Savastano sono una delle famiglie criminali più potenti a Napoli, ma quando il capofamiglia finisce in prigione, chi salirà al potere, sua moglie Imma o suo figlio Genny? E come reagirà alle lotte di potere Ciro, il braccio destro di Pietro, che improvvisamente si trova messo in disparte dai nuovi contendenti al trono? Come se non bastasse i Savastano dovranno anche fare i conti con il clan rivale guidato da Salvatore Conte e con un nemico che sta tramando in segreto...

Lascia perdere Johnny


2007 – Commedia
Recitazione
2.5 2.5

Anni '70. Un'arruffata orchestra tenta in ogni modo di affermarsi! Ma all'orizzonte solo fischi ed insuccessi. Un giorno i malcapitati orchestrali incontrano Niro, un losco impresario, che promette loro la tanta agognata fortuna e il meritato successo. A dirigere la nuova banda sarà il "Maestro" Riverberi...

Voce del verbo amore


2007 – Commedia, Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

Francesca e Ugo sono sposati da dieci anni. Vivono a Roma e hanno due figli. Ugo ha trentacinque anni e fa l'architetto. Il suo obiettivo è diventare associato nell'importantissimo studio dove lavora. Francesca è sua coetanea ed è comproprietaria di un bizzarro vivaio nel cuore di Trastevere. In più, restaura piccoli giardini, terrazze e giardini pensili. La sua socia Gioia, molto vivace e sua coetanea, è divorziata da un paio d'anni ed è prodiga di singolari e contraddittori consigli sull'amore. La vicenda prende avvio dalla separazione tra Francesca e Ugo.

Segui le ombre


2003 – Thriller
Recitazione
0.0

Il brigadiere Gatta, un giovane carabiniere, viene destinato alla caserma di un paese della costiera nel napoletano. La guerra sembra aver toccato in maniera marginale gli equilibri della piccola comunità. Eppure nella mente del carabiniere si fa vivido un sospetto: su quel paese grava un'ombra, ci sono state una serie di morti inspiegabili avvenute in un albergo, incidenti, forse una catena di delitti coperti e insabbiati troppo in fretta dalle autorità del tempo.

E io ti seguo


2003 – Drammatico
Recitazione (Imprenditore)
2.6 2.6

Giancarlo Siani, un giovane giornalista napoletano viene chiamato come corrispondente a Torre Annunziata per Il Mattino di Napoli. Inizia ad indagare sulla malavita locale e nonostante le intimidazioni, non si ferma.