Nato il 24 Ottobre 1962 a Roma, Italia è un attore con 24 film e 3 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Riccardo Rossi, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 1 premi vinti e guardare le foto e i video.
2015 Candidatura Soggetto per La prima volta di mia figlia
2020 Recitazione
2017 Recitazione
2015 Altro personale
2014 Regia, Soggetto, Sceneggiatura, Recitazione
Con freschezza e senza alcuna forma di divismo Riccardo Rossi consegna al pubblico, con La prima volta di mia figlia, una commedia pulita, non perfetta, ma squisitamente italiana. Pura negli intenti e nella sua fattura, teatrale nella messa in scena, dove una tematica facilmente soggetta a giudizio morale diventa chiave, di lettura, in grado di aprire il cassetto dei ricordi e dei sorrisi.
Arriva nelle sale giusto in tempo per la festa del papà, il 19 marzo, il lungometraggio che vede l'esordio di Riccardo Rossi dietro la macchina da presa, un film estremamente teatrale e fresco su una tematica che lo stesso neo regista definisce "universale, che tocca tutti e che riporta alla luce moltissimi ricordi".
Il simpatico attore esordisce alla regia con un film sulla prima volta. Nel cast Anna Foglietta e Fabrizia Sacchi.
Il nostro lungo incontro con le voci di Jamie Lannister, Jon Snow, Robb Stark, Daenerys Targaryen e con il direttore del doppiaggio Sandro Acerbo.
Il 6 gennaio, in prima serata, appuntamento sul canale 412 di Sky con Riccardo Rossi che ci accompagna nei 'posticini' più suggestivi dell'Umbria medievale.