Filmografia

Filmografia di Ravi Shankar


George Harrison: Living in the Material World


2011 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
4.0 4.0

Usando rari materiali mai visti, dall'infanzia, attraverso gli anni con i Beatles fino alle fasi altalenanti della sua carriera solista, Martin Scorsese racconta la vita di George Harrison ispirandosi a ciò che disse di lui John Lennon: 'George di per sé non è un mistero, ma il mistero dentro George è immenso. Scoprirlo poco a poco è dannatamente interessante'.

Destiny's Bride


2007 – Drammatico
Musiche
2.0 2.0

Una giovane donna aiuta un militare a disertare dall'esercito anglo-indiano per trasferirsi in un remoto villaggio. L'uomo però finisce per innamorarsi di una ragazzina segnata dagli eventi che hanno condotto alla separazione tra India e Pakistan e allo sradicamento dalla sua famiglia.

Glass: A Portrait of Philip in Twelve Parts


2007 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Scott Hicks, il regista nominato all'Oscar per Shine, documenta un anno movimentato della carriera e della vita privata dell'illustre compositore Philip Glass, mentre entra in contatto con un gran numero di amici e collaboratori, tra cui Chuck Close, Ravi Shankar e Martin Scorsese.

I due mondi di Charly


1968 – Drammatico, Fantascienza
Musiche
0.0

Charlie è un disabile mentale che, in tutti i test d'intelligenza, viene superato dal topolino Algernon. Un giorno uno scienziato ha l'idea di intervenire sul cervello del giovane affinché esca dalla sua condizione. L'esperimento riesce, e Charlie diventa a sua volta un luminare; Algernon, però, inizia misteriosamente a deperire.

Chappaqua


1966 – Drammatico
Musiche, Recitazione (Sun God)
0.0

Russel Harwick, un tossicodipendente americano deciso a disintossicarsi, si trasferisce a Parigi per curarsi nella clinica di uno specialista. Durante il ricovero, colto da una crisi di astinenza, Russel scappa per procurarsi la droga ma, ritrovato, viene nuovamente riportato in clinica per proseguire i trattamenti.