Filmografia

Filmografia di Raoul Coutard


Bande à part


1964 – Commedia, Drammatico
Fotografia
4.2 4.2

Arthur e Franz, due giovani parigini a corto di soldi, un giorno conoscono e si innamorano entrambi della bella Odile. La ragazza vive con sua zia e un maggiordomo che nasconde una forte somma di denaro; i due convincono Odile ad aiutarli a rubare i soldi per poi scappare con loro.

My Journey Through French Cinema


2016 – Documentario
Recitazione

Viaggio personale di Bertrand Tavernier attraverso il cinema francese, partendo dai film che ha amato da razzino fino a a quelli che lo hanno fatto diventare il regista che è oggi.

Sauvage innocence


2001 – Drammatico
Fotografia
3.5 3.5

Un giovane regista, dopo aver perso la propria compagna morta per overdose, decide di girare un film contro la droga. Ma l'incontro con un affascinante produttore, che si rivela essere un trafficante di droga, va a complicare il suo progetto.

Bethune: Il mitico eroe


1990 – Drammatico, Romantico, Guerra
Fotografia
0.0

Norman Bethune è un chirurgo canadese antifascista che decide di intraprendere un lungo viaggio verso la Cina per raggiungere l'ottava armata di Mao Tse Tung sulle montagne di Wu Tai per fornire assistenza medica e costruire ospedali.

Mosse pericolose


1984 – Drammatico, Thriller
Fotografia
0.0

A Ginevra due geni degli scacchi si contendono il titolo di campione del mondo. Entrambi i giocatori sono russi ma mentre uno, Fromm, è un giovane dissidente trasferitosi in occidente da cinque anni, l'altro, Liebskind, campione in carica da molti anni, è un cinquantenne cardiopatico sostenitore del regime sovietico.