Nato il 23 Aprile 1958 a Bucharest, Romania è un sceneggiatore, regista con 8 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Radu Mihaileanu, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 8 premi vinti e guardare le foto e i video.
2010 Premio Miglior film dell'Unione Europea per Il concerto
1999 Premio Miglior film straniero per Train de vie - Un treno per vivere
2010 Premio Miglior film europeo per Il concerto
1999 Premio Nastro d'argento europeo
2010 Candidatura Migliore sceneggiatore europeo per Il concerto
2010 Candidatura Miglior film francese per Il concerto
2010 Candidatura Miglior regia per Il concerto
2010 Candidatura Miglior sceneggiatura originale per Il concerto
2016 Regia, Sceneggiatura, Produzione
2011 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2009 Regia, Sceneggiatura
2004 Regia, Produzione, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
Abbiamo incontrato a Roma il regista e sceneggiatore rumeno autore de Il Concerto, lo straordinario film che attraverso una delle magistrali opere di Cajkovskij ci regala una straordinaria e universale metafora sociale sulla dignità dell'individuo e sul dialogo interculturale.
Stasera il regista de Il Concerto sarà intervistato da Barbara Palombelli presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Ecco a voi una clip esclusiva del capolavoro di Radu Mihaileanu, il toccante il concerto, in arrivo nei cinema italiani il 5 febbraio distribuito da Bim Film.
Una lunga chiacchierata con il regista ed il protagonista di Vai e Vivrai, intensa storia umana sullo sfondo dell'Israele di oggi e ieri, visto attraverso gli occhi di un giovane ragazzo dell'Etiopia.