Filmografia

Filmografia di Paul Cantelon


Agnelli


2017 – Documentario
Musiche

Erede di una famiglia che ha fatto la storia di Torino e nipote del fondatore della FIAT, Gianni Agnelli ha attraversato la scena italiana e mondiale come un autentico principe del XX secolo: figura carismatica e controversa, emblema della rinascita italiana, alfiere del padronato negli anni delle rivolte sindacali, ma anche protagonista della cupa tragedia che ha marcato la sua stirpe.

Effie Gray


2014 – Drammatico
Musiche
3.1 3.1

Euphemia Gray, moglie del celebre critico d'arte John Ruskin, fu al centro di uno dei triangoli sentimentali più celebri della storia quando nel 1846 dichiarò che il marito, in cinque anni, non aveva mai consumato il matrimonio e lo lasciò per sposare il suo protetto, il pittore John Everett Millais.

Diana Vreeland - L'imperatrice della moda


2011 – Documentario
Musiche
3.0 3.0

Diana Vreeland (1903-1989) è stata il più grande "arbitro d'eleganza" del XX secolo, un personaggio esotico e vibrante che ha regnato per cinquant'anni come "Imperatrice della moda", folgorando il mondo con una visione unica di high e low-style. Incomparabile oracolo della moda, ci ha invitati a seguirla in un viaggio di reinvenzione perpetua e a partecipare all'avventura della vita. Con occhio attento e professionale, ci ha aperto le porte della mente, ci ha donato la libertà di immaginare. I suoi successi e le sue idee sono freschi e attuali oggi come allora e il suo spirito è ...

The Music Never Stopped


2011 – Drammatico
Musiche
4.0 4.0

Un padre cerca di costruire un legame con il figlio che non vede da molto tempo. Il ragazzo soffre di una forma di tumore cerebrale che non gli permette di immagazzinare nuovi ricordi. L'uomo impara a capire le scelte di suo figlio e riesce a comunicare con lui grazie al potere della musica.

Conviction


2010 – Drammatico
Musiche
3.1 3.1

La vera storia di Betty Ann Waters, una donna che decise di riprendere a studiare, continuando al tempo stesso a lavorare e a occuparsi dei suoi due figli, per laurearsi in legge e avere la possibilità di rappresentare suo fratello Kenneth in tribunale per difenderlo da un'accusa infondata di omicidio.