Filmografia

Filmografia di Patrick Güldenberg


Morris from America


2016 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Sven)
3.0 3.0

Le disavventure di un tredicenne americano di colore costretto a muoversi con il padre verso la Germania. Il rapporto con la figura paterna, complicato dalla recente morte della madre, evolve e matura tra difficoltà d'integrazione, incomprensioni culturali e voglia di farsi una nuova vita.

Wir sind die Neuen


2014 – Commedia
Recitazione (Thorsten)

Nonostante stiano per compiere sessant'anni, Anne, Eddi e Johannes non si sentono vecchi e condividono un appartamento in uno stabile, dove rimangono svegli a parlare e ad ascoltare musica fino all'alba. Non hanno però fatto i conti con i condomini del piano di sopra: tre studenti del tutto privi di spirito e che pensano solo a studiare per gli esami ancora da sostenere.

Guten Morgen, Herr Grothe (FILM TV)


2006 – Drammatico
Recitazione (insegnante)
0.0

Il trentasettenne Michael Grothe insegna tedesco a Berlino. Grothe ama la sua professione e i suoi allievi, ma la sua vita privata risente del suo grande impegno nel lavoro. L'uomo ha alle spalle un matrimonio fallito, e anche la relazione con la collega Lisa è in crisi visto che la sua classe, per lui, è la cosa più importante.

Weltverbesserungsmassnahmen


2004 – Commedia
Recitazione (Tim Hiller)
0.0

Il mondo ha bisogno di idee, visioni, utopie e prospettive - il mondo ha bisogno di nuove misure. In un finto documentario - che non si prende troppo sul serio - otto episodi illustrano nuovi modi di vivere e soluzioni per il futuro...

Sir Simon - Il mio amico fantasma (FILM TV)


2005 – Ragazzi, Commedia, Fantastico
Recitazione (John)
2.2 2.2

Brenner sono una famiglia normalissima: il padre, Jochen, è uno stimato architetto; sua moglie Mona è l'amorevole madre dell'adolescente Nele e del piccolo Paul, di dieci anni. Per tutti loro, Jochem ha in programma una tranquilla vacanza nella campagna inglese. Peccato che il castello su cui i Brenner hanno messo gli occhi sia già occupato dal fantasma di Sir Simon di Canterville....