
Paolo Strippoli è nato a Corato, in provincia di Bari, nel 1993. Si è diplomato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e ha lavorato come assistente alla regia in vari film come La Tenerezza di Gianni Amelio, Io sono Tempesta di Daniele Luchetti e Troppa Grazia di Gianni Zanasi. Nel 2019 ha vinto il Premio Solinas al Miglior Soggetto con il film L’angelo infelice. Dopo diversi cortometraggi presentati in diversi festival, nel 2020 l'esordio alla regia, avendo co-diretto A Classic Horror Story insieme a Roberto De Feo. Il film è stato un successo su Netflix. Nel 2022 è uscito il suo secondo lungometraggio, Piove, interamente diretto da lui. Nel 2025 il grande passo, portando a Venezia 82 La valle dei sorrisi.
2025 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2022 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
Paolo Strippoli dirige un horror riuscito, coinvolgente ed evocativo. Presentato fuori concorso all'82ª Mostra del cinema di Venezia. Al cinema dal 17 settembre.
Quattro chiacchiere con Paolo Strippoli, regista di A Classic Horror Story e Piove, dalla sua idea di horror, passando per il suo percorso personale fino alla situazione del genere nel nostro Paese.
La video intervista a regista e cast di Piove, il nuovo horror metropolitano di Paolo Strippoli dal 10 novembre al cinema con Fandango.
Ecco la clip esclusiva di Piove, la nuova pellicola di Paolo Strippoli disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 10 Novembre 2022.
In uscita nelle sale cinematografiche il 10 novembre, il nuovo lungometraggio del regista di A Classic Horror Story ha tutte le carte in regola per divenire un grande cult italiano di genere, forte di stile, contenuti virtuosi e dal sapore internazionale.