Filmografia

Filmografia di Paolo Panelli


Parenti serpenti


1992 – Commedia
Recitazione (Nonno Saverio)
3.3 3.3

Durante le festività natalizie, due anziani coniugi chiedono ai figli di prendersi cura di loro in cambio dell'eredità. Ma nessuno vuole assumersi l'onere di dell'ospitalità e progettano un piano per sbarazzarsi dei genitori...

Verso sera


1991 – Drammatico
Recitazione (Galliano)
3.1 3.1

Un anziano vedovo, docente di letteratura russa e liberalcomunista amendoliano, si vede scaricare in casa Papere, nipotina di quattro anni, nata da un immaturo accoppiamento tra il suo scompaginato figlio Oliviero e Stella, una compagna che sta inseguendo i sogni generosi e le rabbiose utopie della contestazione giovanile nel 1977.

Splendor


1989 – Drammatico
Recitazione (Paolo)
2.0 2.0

Il titolare del cinema Splendor è costretto a chiudere per mancanza di spettatori. Ama il cinema, ma è sommerso dai debiti e deve vendere la sala, che diventerà un supermercato. L'uomo ripensa alla sua vita, che ha trascorso in quella sala...

Grandi magazzini


1986 – Commedia
Recitazione (Padre di Mazzetti)
1.8 1.8

In una frenetica giornata di lavoro, nei grandi magazzini si alterna una folla di piccole, microscopiche vicende che hanno come protagonisti altrettanti diversi personaggi: dal ricco proprietario al mendicante, dalla guardia distratta all'attore famoso.

Questo e quello


1983 – Commedia
Recitazione (il dottore)
0.0

Film in due episodi. "Questo... amore impossibile": Giulio è un disegnatore di fumetti in piena crisi professionale. Una sera, incontra una ragazza svedese di cui si innamora subito. Grazie a questo amore ritrova la vena creativa perduta. Ma rimarrà deluso quando scoprirà che la ragazza è stata ingaggiata dal suo editore. "Quello col basco d'oro": Sandro, distinto intellettuale sessantenne, risveglia i sensi di una ragazzina frustrata, figlia di una donna con cui ha avuto in passato una torrida relazione.