Nata a Milano, sin da bambina vive a Roma. Ha un fratello minore, l'attore Andrea. Dopo aver conseguito con il massimo dei voti il diploma di maturità linguistica, si iscrive alla Facoltà di Scienze della Mediazione Linguistica Culturale. Studia recitazione frequentando il laboratorio di Beatrice Bracco e partecipando a dei seminari intensivi presso la scuola di recitazione The Actor's Center.
Debutta giovanissima nel film Marianna Ucrìa (1997), diretto da Roberto Faenza. Gli anni seguenti inizia a lavorare in spot pubblicitari e partecipa alla miniserie tv Tutti per uno, regia di Vittorio De Sisti, e l'anno seguente, con il ruolo di Francesca, alla serie tv Incantesimo 3.
Dal 2001 è tra gli interpreti della serie di Rai Uno, Don Matteo, dove, dalla seconda alla sesta serie, recita nel ruolo di Patrizia Cecchini. Due anni dopo interpreta il ruolo di Orsolina nella serie tv Elisa di Rivombrosa, diretta da Cinzia TH Torrini e trasmessa da Canale 5.
Nel 2004 è Lucia nel film Vaniglia e cioccolato, regia di Ciro Ippolito, e Chiara nella miniserie in quattro puntate, Amiche, regia di Paolo Poeti. Nel 2005 appare in De Gasperi, l'uomo della speranza, miniserie in due puntate, diretta da Liliana Cavani, in cui interpreta il ruolo di Cecilia De Gasperi, Padri e figli, miniserie in sei puntate, trasmessa da Canale 5, Gente di mare, serie in onda su Rai Uno e Provaci ancora Prof miniserie in quattro puntate, diretta da Rossella Izzo e trasmessa da Rai Uno, dove interpreta il ruolo di Sammy Lo Bue.
Nel 2006 interpreta il ruolo di Giulia Banti nella serie Distretto di polizia 6 e l'anno successivo torna nel ruolo di Sammy nella miniserie in sei puntate, Provaci ancora Prof! 2.
Nel 2008 è nel cast della miniserie di Canale 5, Questa è la mia terra - Vent'anni dopo, regia di Raffaele Mertes nel ruolo di Lucia e nella miniserie Rai Giacomo Puccini, regia di Giorgio Capitani nel ruolo di Doria Manfredi.
2008 Recitazione
2005 Recitazione
2005 Recitazione
2000 Recitazione