Nata a Napoli nel '62, Pamela Paris debutta nel mondo dello spettacolo a soli otto anni partecipando con successo a varie competizioni per bambini in Campania e a Teatro Trianon (che allora si chiamava Splendor di Napoli) con un ruolo in Giustizia 'e mammà.
In seguito, a sedici anni incide il suo primo lp dal titolo E' nata una stella, al quale seguono Mezzo secolo di canzoni con Alberto Sciotti e altri album - "realizzati con molti sacrifici e amore per l'arte", come sostiene lei - tra cui 'O bene mio si tu, con il quale vince al Festival di Napoli e nuove tendenze, nel 1980. L'anno seguente si classifica al secondo posto con il brano Si vuò.
Nell'82, dopo aver firmato un importante contratto con la Gold Music, la Paris debutta con la sua orchestra al Maschio Angioino, e si esibisce anche all'estero.
A questo punto la sua carriera artistica decolla, e Pamela Paris prende parte ad alcuni show televisivi tra cui Domenica In con Pippo Baudo, Blitz e Prisma con Gianni Minà e si trova ad affiancare grandi nomi della scena musicale e cinematografica partenopea (e non solo) tra cui Regina Bianchi, Tecla Scarano, Nunzia Fumo, Gloria Christian, Mario Merola, Franco Ricci, Alberto Amato, Alberto Berri, Giacomo Rondinella, Nino Taranto, i fratelli Maggio, Claudia Cardinale, Antonio Sabato, Agostina Belli, Mara Venier, Enzo Cannavale e altri.
Dopo aver inciso un nuovo album interpretando in maniera appassionata vari pezzi melodici napoletani, la Paris prende parte all'edizione 1992 di Aspettando Sanremo, presentato da Claudio Lippi nella sezione degli emergenti.
Recentemente è apparsa nella serie poliziesca La squadra, su RaiTre, nella quale ha interpretato il personaggio di Assunta Ciccarelli, moglie di un barbiere.
1981 Recitazione