Filmografia

Filmografia di Orchidea de Santis


Le amiche del cuore


1992 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Elena)
5.0 5.0

Morena, Claudia e Sabrina, tre amiche di quindici anni, vivono nello stesso quartiere situato alla periferia di Roma. Morena e Claudia sono più “sveglie” e più socievoli di Sabrina. Morena studia da infermiera, ama il suo lavoro, ma la sua esistenza è grigia. Vive con sua madre, ex tossicodipendente, e con sua nonna. Claudia non ha nessuna intimità con i suoi genitori. La sua bellezza la porta a posare per foto pubblicitarie ed a mostrarsi in trasmissioni televisive. Sabrina è la più chiusa delle tre. Fine, sensibile ed intelligente, vive con il padre. E’ un uomo possessivo, che nutre per ...

Arrivano i Gatti


1980 – Commedia
Recitazione (La ragazza)
5.0 5.0

Umberto, pianista, lavora in una scuola di danza classica. Nini freguenta i bar, leggendo e commentando ai clienti e agli amici i fatti del giorno. Jerry invece lavora in una palestra e fa il massaggiatore. Franco è tirocinante presso lo studio di un notaio. Il sogno dei quattro ragazzi è però un altro: vogliono infatti sfondare nel mondo dello spettacolo con il nome di 'Gatti di Vicolo dei Miracoli'.

Tre sotto il lenzuolo


1979 – Episodi, Commedia, Erotico
Recitazione (Rosita - la domestica / 'Sabato mattina')
0.0

Classica commedia sexy all'italiana divisa in tre episodi. I tre protagonisti, alle prese con scappatelle ed equivoci fra mogli, ex, rivali ed amanti finiranno sempre sotto le lenzuola.

Tanto va la gatta al lardo...


1978 – Commedia
Recitazione (Sorella di Vilma e Vera)
1.0 1.0

Nel film vengono raccontate quattro storie. Tre mature sorelle si concedono ad un falso commesso viaggiatore. Una donna fa evadere il proprio marito dalla caserma dei carabinieri. Presi da loro litigi, due coniugi bolognesi non si accorgono che è scoppiata la guerra civile. Un giovane tifoso, in viaggio su un treno, scandalizza i passeggeri a causa del suo linguaggio volgare.

Ridendo e scherzando


1978 – Episodi, Commedia
Recitazione (Dalia Casali)
2.0 2.0

Il film presenta quattro episodi tutti incentrati sul tema del tradimento. Nell'episodio "Nozze d'argento", un notaio, in occasione del suo 25 anno di matrimonio, si ritroverà a casa un pacco contenente una ragazza- coniglietta; nell'episodio " Per favore ammazzami il marito" una moglie cerca di far eliminare il proprio marito, un ricco industriale, dal domestico; nell'episodio "Corpi separati" Michele Sintona vorrebbe assistere alla partita Napoli-Juventus, ma viene scambiato per il banchiere; nell' episodio "Costi quel che costi" Il portiere di uno stabile scopre che una bella signora fa la "cover-girl"; e nell'ultimo episodio, "Melodramma della gelosia ...