
Olivia Holt, classe 1997, nasce in Tennessee da Mark e Kim Holt, col fratello maggiore Morgan e la sorella minore Cade. A soli tre anni si trasferisce insieme alla famiglia a Nesbit in Mississippi, dove frequenta corsi di ginnastica ed entra nelle cheerleader. Si diploma nel 2015 all'Oak Park High School.
Appare in piccole produzioni teatrali e spot locali prima di entrare nel 2011 nella serie Disney XD Kickin' It - A colpi di karate, grazie alla sua esperienza da ginnasta. Continua in Disney con il film TV Girl vs. Monster dove interpreta la cacciatrice di mostri Skylar Lewis e con la serie Disney Channel Non sono stato io dove è Lindy Watson e canta anche la sigla.
Nel 2017 entra nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Tandy Bowen accanto a Aubrey Joseph che è Tyrone Johnson in Cloak and Dagger realizzata per Freeform e durata due stagioni. I due compariranno anche in Runaways, parte dello stesso universo narrativo. Nel 2021 è co-protagonista come Kate Wallis insieme a Chiara Aurelia della serie antologica Cruel Summer, sulla rivalità tra due ragazze negli anni '90 e ambientata lungo tre estati. La loro interpretazione riceve il plauso della critica. Nell'estate 2025 viene annunciato il ritorno per una terza stagione in cui l'attrice riprenderà il ruolo.
Impegnata anche tra cinema, teatro, musica e come testimonial, l'attrice vive attualmente a Los Angeles.
2019 Recitazione
2017 Recitazione
2012 Recitazione
2021 Recitazione
Saranno i giovani Aubrey Joseph e Olivia Holt a interpretare i ruoli principali del nuovo show.
La giovane star di Disney Channel sarà accanto a Renee Zellweger e Greg Kinnear.