Filmografia

Filmografia di Nora Ricci


Anna Karenina (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1974 – Drammatico
Recitazione
0.0

Un treno segna l'inizio di una nuova vita e un treno a questa vita mette fine: è la storia di Anna Karenina, protagonista del romanzo che Lev Tolstoj scrive nel 1877. Ritratto di una donna coraggiosa, capace di mettere in gioco (e di perdere) tutto ciò che ha di più caro, in nome del grande amore.

Ludwig


1972 – Drammatico, Storico
Recitazione (Contessa Ida Ferenczy)
4.6 4.6

Incoronato re di Baviera nel 1864 a soli 18 anni, Ludwig è un sovrano eccentrico, attratto unicamente dalla sublimità dell'esperienza estetica. Per questo protegge Wagner, nonostante l'ostilità della corte, e nel 1866 si oppone inutilmente all'intervento della Baviera nella guerra austro-prussiana. Solo e amareggiato, Ludwig si rifugia in un suo mondo artificioso e si degrada in orge con i servi. Destituito dal trono, viene trovato morto sulle sponde del lago di Starnberg nel1886.

Paulina 1880


1972 – Drammatico, Romantico, Storico
Recitazione (Priscilla)
2.1 2.1

Italia, fine del XIX secolo. La storia dell'amore tormentato di Paulina per il Conte Cantarini, gentiluomo sposato che per assecondare le convenzioni sociali non si separa dalla moglie. La giovane, delusa, decide di prendere i voti, ma il forte sentimento che prova la spinge ad abbandonare la vita monastica per incontrare nuovamente l'uomo di cui è innamorata.

Come un uragano (MINISERIE TV IN 5 PARTI)


1971 – Giallo
Recitazione (Kitty Ryan)
4.0 4.0

Inviato da Londra ad Allenbury, l'ispettore di Scotland Yard John Clay deve indagare su una presunta rete di scommesse illecite che si svolgerebbero nell'ippodromo locale. Durante le indagini, Geoffrey Stewart, un ricco agente immobiliare della zona, scompare. A rapirlo, per poi ucciderlo, è il giovane Mark Paxton. Tutto sembra andare secondo i piani, finché il corpo di Geoffrey scompare. Poche ore dopo, un secondo cadavere appare in una pietraia. Per giunta vestito come il primo dei due morti ammazzati... Chi è morto e chi no?

Morte a Venezia


1971 – Drammatico
Recitazione (governante)
4.4 4.4

Il musicista Gustav Aschenbach è a Venezia per una vacanza, dopo un periodo di stress e lavoro, ma non riesce a trovare pace, perchè conosce un adolescente, Tadzio e sviluppa nei suoi confronti una morbosa attrazione...