Filmografia

Filmografia di Nino Dal Fabbro


Verdi (FILM TV)


1982 – Drammatico, Musicale
Recitazione (Giulio Ricordi (9 episodi, 1982))
5.0 5.0

La vita del compositore italiano Giuseppe Verdi (1813 – 1901) membro del primo parlamento del Regno d'Italia e successivamente senatore a vita.

Ritratto di donna velata (MINISERIE TV IN 5 PARTI)


1975 – Giallo
Recitazione (Mercani)
0.0

Quando Luigi Certaldo conosce l'attraente Elisa ad una festa e se ne invaghisce, non immagina che ad attenderlo c'è un mondo oscuro ed inquietante, in cui il confine tra vivi e morti non è sempre così invalicabile.

Amore amaro


1974 – Drammatico
Recitazione
2.1 2.1

Nella Ferrara del 1930 una tentata storia d'amore impossibile tra un giovane studente, con il padre antifascista in carcere, una donna trentacinquenne vedova e con figli. Le diffenrenze di ceto di tendenze politiche si opporranno definitivamente alla relazione.

I familiari delle vittime non saranno avvertiti


1972 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Don Nino Faiena)
0.0

Antonio Mancuso, vuole vendicare l'uccisione del padre da parte degli uomini di don Vincenzo. Si infiltra tra gli uomini del clan e diventa il killer più fidato di Don Vincenzo. Quando iniziano i contrasti con il boss, Antonio riunisce i capi della mafia e riesce ad ottenere da loro l'autorizzazione a uccidere Do Vincenzo. La missione riesce ma, a questo punto, è lui a essere nel mirino dei mafiosi.

Lettera aperta a un giornale della sera


1970 – Drammatico
Recitazione
0.0

Negli anni cinquanta le notizie sulla guerra nel Vietnam svegliano dal torpore intellettuale e dagli agi della società occidentale, un gruppo di comunisti che discutono sull'opportunità di partire come volontari. Alcuni di loro decidono di scrivere una lettera al giornale del partito per offrirsi volontari per una brigata internazionale in Vietnam. La lettera non viene pubblicata ma la settimana seguente viene ripresa da un grande rotocalco, scatenando una valanga di polemiche.