Nato il 21 Giugno 1957 a San Pietro a Patierno, Napoli, Italia è un attore, compositore, autore con 27 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Nino D'Angelo, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
1998 Premio Miglior musicista per Tano da morire
1998 Premio Miglior musica per Tano da morire
2016 Musiche
2005 Recitazione
2003 Recitazione
2000 Regia, Recitazione, Sceneggiatura, Soggetto
Nino D'Angelo ha rivelato il vero motivo per cui è andato via da Napoli: 'La camorra sparò dentro casa mia, nella stanza di mio figlio che dormiva'.
Due Falchi sfidano una potente organizzazione criminale cinese nel nuovo film di D'Angelo Napoli con la star di "Gomorra" Fortunato Cerlino e Michele Riondino.
Burlesque segna il debutto come attrice di Christina Aguilera e come lei sono tante le stelle del pop che si sono cimentate al cinema: per una Jennifer Hudson che brilla, c'è una Britney Spears presto finita nel dimenticatoio, mentre Bjork e Gwen Stefani non hanno ripetuto la loro esperienza sul set. Se Sting e David Bowie guidano l'armata britannica, il french touch porta i nomi di Charlotte Gainsbourg e Vanessa Paradis; e Madonna è sempre lì.
L'autore di numerose pellicole in salsa partenopea si è spento improvvisamente a Castel Volturno, dove viveva. Negli anni '80 diresse Nino D'Angelo in alcune pellicole musicali del celebre caschetto d'oro della canzone napoletana.
Sei artisti della musica italiana e non, sul palco dell'Ariston, per la terza serata del Festival: Elisa e Fiorella Mannoia si esibiscono con 'Almeno tu nell'universo'. Riammessi in gara Scanu e il duo Pupo-Emanuele Filiberto: e il pubblico fischia.