Nata a Roma il 15 febbraio 1990, Nina Torresi debutta sul grande schermo con il film Stasera lo faccio di Roberta Orlandi, presentato al Giffoni Film Festival del 2005. Nello stesso anno gira uno spot SKY con Rita Levi Montalcini.
Al film d'esordio, fanno seguito: Cardioftiness, film del 2007 diretto da Fabio Tagliavia, in cui ha il ruolo di Cinzia, La strategia degli affetti, film del 2009 per la regia di Dodo Fiori, e La bellezza del somaro, diretto da Sergio Castellitto, del 2010. Inoltre è stata protagonista, con il ruolo di Vera, de La finestra aperta, regia di Gregory J. Rossi, cortometraggio del 2009.
Nel 2008 è stata tra gli interpreti principali, con il ruolo di Marta, della sit-com L'ospite perfetto - Room 4U, trasmessa sui telefonini e via web, con Giulio Berruti, Giorgia Surina e Jacopo Cullin.
In televisione ha lavorato in Incantesimo 9 e nelle miniserie televisive La scelta di Laura, regia di Alessandro Piva, e Fratelli Benvenuti, diretta da Paolo Costella, di cui sono stati trasmessi da Canale 5, a causa dello scarso gradimento, solo quattro episodi dei dodici previsti.
Il resto degli episodi sono andati successivamente in onda su Rete 4.
Sul suo curriculum vi sono anche i videoclip: L'estate di Adelina (di Simone Perrone) e Ritornerò (di Max Pezzali), entrambi diretti nel 2008 da Daniele Persica, uno dei due registi, l'altro è Cosimo Alemà, de L'ospite perfetto - Room 4U.
2023 Recitazione
2022 Recitazione
2022 Recitazione
2019 Recitazione
Presentato stamattina a Roma il primo lungometraggio del regista napoletano, nelle sale a partire dal 3 aprile prossimo, che vede impegnato Giorgio Pasotti nei panni di un uomo deciso a riaprire le porte di un passato che credeva dimenticato.
Il nuovo film diretto da Sergio Castellitto e scritto da sua moglie Margaret Mazzantini è stato presentato a Roma in un incontro stampa che ha visto la presenza del cast quasi al completo.