Filmografia

Filmografia di Niki Lauda


Ferrari 312B


2017 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
5.0 5.0

Il documentario di Andrea Marini propone un viaggio nella storia della Formula 1 attraverso le inedite testimonianze di grandi campioni del passato come Niki Lauda, Jacky Ickx, Jackie Stewart, Gerhard Berger e Damon Hill.

Lauda: The Untold Story


2014 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
0.0

Un documentario che getta uno sguardo più ravvicinato sul terribile incidente occorso a Nichi Lauda nel 1976 a Nurburgring, sulle sue conseguenze immediate e su quelle più a lungo termine nella gestione della sicurezza nelle corse automobilistiche.

1


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Un eccezionale documentario ambientato negli anni d'oro della "Formula 1", racconta la storia di una generazione di carsimatici piloti che alla ricerca della gloria hanno rischiato la vita durante il sanguinoso perioso di questo sport. Le gare di "Formula 1" non sono mai state per deboli di cuore ma per uomini sempre alla ricerca del limite. Negli anni '60 i motori delle auto da corsa iniziano a raddoppiare la propria potenza fino a raggiungere velocità incredbili. Con un nuovo pubblico televisivo, l'arrivo di denaro e sponsorizzazioni i piloti inziano a diventare delle vere e proprie superstar, gladiatori moderni ...

Svitati


1999 – Commedia, Comico
Recitazione (Sé stesso)
2.2 2.2

Bernardo, figlio di un industriale, è un pasticcione, combina guai uno dietro l'altro, fa arrabbiare suo padre guido a tal punto da procurargli un infarto. Sul letto di morte Guido chiede a Bernardo di rintracciare un soldato americano che nel corso dell'ultima guerra gli aveva salvato la vita. Bernardo parte per gli Stati Uniti e dopo lunghe ricerche lo rintraccia: l'uomo si chiama Jack ed è ricoverato da trent'anni in manicomio. Bernardo vuole comunque portare Jack da Guido e lo fa evadere.

Pole Position - I guerrieri della Formula 1


1980 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
5.0 5.0

L'inizio di una gara di Formula 1 ci introduce alla rievocazione di molti episodi (famosi e non) riguardanti alcuni dei campioni più celebrati nella storia della categoria regina degli sport automobilistici. Brani di repertorio che illustrano il poliedrico mondo del "circus", i problemi tecnici, i drammi dei piloti e dei costruttori. Un documentario che rappresenta ancora una straordinaria testimonianza dei più grandi protagonisti della Formula 1 sul finire degli anni '70, con l'eccezionale presenza di un Paul Newman in veste di grande appassionato e corridore automobilistico.