
Nato a Dagenham, quartiere dell'est di Londra, prima della fama Nick Frost lavora come cameriere e come commesso.
Dopo alcuni spot tv, si fa conoscere dal pubblico inglese recitando nella sitcom Spaced in onda dal 1999 al 2001 su Channel 4, scritta da Simon Pegg, attore e sceneggiatore che diverrà anche suo grande amico. Insieme a Jessica Hynes, la serie viene diretta da Edgar Wright, che insieme a Pegg formerà un trio professionale e amicale.
Infatti la notorietà mondiale arriva con la cosiddetta Trilogia del Cornetto iniziata nel 2004 con L'Alba dei morti dementi - Shaun of the Dead(Shaun of the Dead), che ovviamente parodia gli zombie-movie di George A. Romero. Segue nel 2007 Hot Fuzz, commedia che in questo caso prende in giro i grandi action della storia del cinema, e infine nel 2013 La fine del mondo (The World's End), in quest'ultimo caso parodia del genere sci-fi.
Nel 2014 prende parte allo speciale natalizio della storica serie BBC Doctor Who nelle vesti di Babbo Natale. Nel 2017 entra nel cast della serie british Sick Note accanto a Rupert Grint. Partecipa anche a Into the Badlands, Truth Seekers, The Nevers e Star Wars: Skeleton Crew e al cinema ai due capitoli alternativi di Biancaneve con Kristen Stewart, al reboot di Tomb Raider con Alicia Vikander e al remake live action di Dragon Trainer.
Nell'estate 2025 viene scelto come interprete del mezzogigante guardiacaccia e Custode delle Chiavi e dei Luoghi a Hogwarts Rubeus Hagrid nella serie in produzione a HBO tratta dai romanzi di J.K. Rowling Harry Potter. Il ruolo nei film è stato interpretato da Robbie Coltrane. Con il nuovo giovane Harry, Dominic McLaughlin ha già lavorato nel film Grow.
2019 Recitazione
2017 Recitazione
2016 Recitazione
2015 Recitazione
L'attore Nick Frost interpreterà Hagrid nella nuova serie di Harry Potter e, in una recente intervista, ha condiviso la sua opinione sulle polemiche legate a J.K. Rowling.
Frost ha parlato per la prima volta di come sarà il suo Hagrid nella nuova serie televisiva di HBO Max tratta dai romanzi di J.K. Rowling
L'attore Nick Frost starebbe concludendo le trattative con la produzione della serie tratta dai romanzi di Harry Potter e dovrebbe interpretare Hagrid.
Il thriller Sweet Dreams, scritto e diretto da Carl Tibbets, avrà nel proprio cast Aimee Lou Wood, star di Sex Education, e Nick Frost.
Diretto da Dean DeBlois, l'adattamento di Dragon Trainer, l'amatissimo e premiatissimo film animato del 2010, primo capitolo di una trilogia, è atteso nelle sale nel 2025. Sarà l'inizio di un modello produttivo simile a quello de la Casa di Topolino?