Filmografia

Filmografia di Nick Broomfield


Whitney


2017 – Documentario, Musicale
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)

A cinque anni dalla scomparsa di Whitney Houston, avvenuta l’11 febbraio del 2012, il documentario di Nick Broomfield e Rudi Dolezal ripercorre la carriera e la vita della celebre cantante statunitense.

Sarah Palin: You Betcha!


2011 – Documentario
Regia, Produzione (Produttore), Recitazione (Sé stesso)
0.0

Nick Broomfield si mette in cerca della vera Sarah Palin. Il pubblico lo segue in una viaggio attraverso le nevi dell'Alaska in pieno inverno dove incontrerà compagni di scuola della Palin e colleghi repubblicani che in passato hanno sposato la causa dell'ex Governatore. Molte persone hanno paura di parlare. L'esperienza di Wasilla fa sembrare I segreti di Twin Peaks una passeggiata nel parco.

Il massacro di Haditha


2007 – Drammatico, Guerra, Storico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.1 3.1

15 Novembre 2005, Haditha, Iraq: i ribelli iracheni bombardano un convoglio dei Marines, uccidendo l’ufficiale più amato e popolare. I commilitoni del morto reagiscono brutalmente, massacrando ventiquattro persone, fra cui civili, donne e bambini: sono le tragiche ferite di una guerra sulla quale nessuno ha davvero il controllo.

Aileen: Life and Death of a Serial Killer


2003 – Documentario
Regia, Recitazione (Sé stesso)
4.0 4.0

La vita di Aileen Wournos non è bella da leggere. La sua infaniza è segnata da abusi domestici, una gravidanza a tredici anni e droghe, ed il resto della vita passata come prostituta sulle strade americane. Alla fine degli anni '80 viene arrestata per l'omicidio di sei uomini: il caso diventa un fenomeno mediatico, la polizia e addirittura la sua famiglia si interessano più a contratti con Hollywood che a investigare sulle circostanze del reato.

L'ora del tè


1989 – Drammatico, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Hugo, erede di una fortuna, è sposato con Ginny. Hanno un figlio, e lei sembra dedicato a Hugo, ma la gelosia di lui lo tormenta: lui la immagina tra le braccia di un collega... Una notte, dopo aver bevuto con i membri del suo reggimento, corre con la sua auto ed investe una donna: lei muore, e tutti,i suoi amici lo spingono a non fermarsie a non soccorrere il corpo. Ma la donna sembrava Ginny...