Whitney 2017

3.0/5
N/D
Locandina di Whitney

Whitney è un film di genere Documentario, Musicale del 2017 diretto da Nick Broomfield e Rudi Dolezal con Whitney Houston. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Titolo originale
Whitney: Can I Be Me
Data di uscita
24 Aprile 2017 (Italia)
Genere
Documentario , Musicale
Anno
2017
Regia
Nick Broomfield, Rudi Dolezal
Attori
Whitney Houston
Paese
Regno Unito, USA
Durata
90 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama

La trama di Whitney (2017). A cinque anni dalla scomparsa di Whitney Houston, avvenuta l’11 febbraio del 2012, il documentario di Nick Broomfield e Rudi Dolezal ripercorre la carriera e la vita della celebre cantante statunitense.

Recensione

L'11 febbraio del 2012 la notizia della morte di Whitney Houston toccò nel profondo decine di milioni di persone e per diversi giorni televisioni e quotidiani di tutto il mondo si occuparono della vicenda, soffermandosi sull'indiscusso talento della star ma anche sulle possibili cause del decesso, rilevatosi in seguito dovuto a un collasso cardiaco (con ogni probabilità connesso all'abuso di droghe e farmaci antidepressivi). A cinque anni dalla prematura scomparsa - la cantante se n'è andata all'età di quarantotto anni - Nick Broomfield e Rudi Dolezal approfondiscono la figura di una delle voci più note della musica pop degli ultimi ...

Leggi la recensione completa di Whitney (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il documentario di Nick Broomfield e Rudi Dolezal alterna con buona efficacia interviste e svariati materiali di repertorio inediti.
  • La scelta di concentrarsi sulla Whitney Houston privata e sugli aspetti tragici della vita dell'artista, mettendone quasi in secondo piano carriera e musica, è convincente e senza dubbio coraggiosa.

Cosa non va

  • Complice anche la durata limitata del lavoro (90 minuti), alcuni aspetti della drammatica esistenza di Whitney sono solo accennati o affrontati superficialmente.
  • Di conseguenza, se si vuole avere un quadro più completo della storia della cantante, è necessario documentarsi in altro modo.

Cast

Whitney Houston Whitney Houston Se stessa

Vai al cast completo di Whitney

Accoglienza

Attualmente Whitney ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Whitney è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Whitney
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Whitney
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli