Filmografia

Filmografia di Nicholas Ray


Nick's Film - Lampi sull'acqua


1980 – Documentario, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Sé stesso)
4.0 4.0

L'8 aprile 1979 il regista Wim Wenders fa visita, nella sua casa a New York, all'amico Nicholas Ray , malato di tumore e vicino alla morte. Circondato da parenti e amici, Ray accetta di vivere i suoi ultimi giorni davanti alla cinepresa di Wenders.

L'amico americano


1977 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Derwatt)
3.5 3.5

Un mercante d'arte americano conosce ad Amburgo un corniciaio malato di leucemia. L'americano induce il mite corniciaio a compiere un delitto. Col ricatto poi lo costringe a un secondo omicidio. Divenuti nel frattempo amici, i due eliminano un paio di uomini della banda.

Non possiamo tornare a casa


1976 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Recitazione (Nick Ray)
0.0

Pellicola sperimentale realizzata da Nicholas Ray e dai suoi studenti della Binghamton University di New York. Il regista e i suoi ragazzi interpretano versioni 'fiction' di sé stessi. Va detto inoltre, che nonostante Ray abbia editato numerose volte la pellicola fino alla sua scomparsa, l'unica versione esistente è la prima.

Il circo e la sua grande avventura


1964 – Drammatico, Western
Soggetto
0.0

55 giorni a Pechino


1963 – Drammatico, Guerra, Storico
Regia
3.0 3.0

Diplomatici, militari e rappresentanti internazionali si ritrovano sotto assedio a Pechino durante la Ribellione del 1900. Inedite alleanze si creano quando l'unica prospettiva di sopravvivenza è appesa a un filo, mentre si spera in un intervento risolutore dell'Imperatrice.