Filmografia

Filmografia di Nelson Xavier


Trash


2014 – Avventura, Thriller
Recitazione (Jefferson)
3.0 3.0

Rafael e Gardo, due ragazzi delle favelas di Rio che cercano oggetti fra i rifiuti della discarica locale, trovano nella spazzatura un portafoglio che cambierà per sempre le loro vite. Quando la polizia annuncia una ricompensa in cambio del portafoglio, i due si rendono conto dell’importanza del loro ritrovamento e tentano di scoprire il perché di tanto interesse. Con l’aiuto dell’amico Rato, Rafael e Gardo iniziano una straordinaria avventura, evitando la polizia guidata dal pericoloso Frederico. Gli unici che sembrano disposti ad aiutare Rafael e Gardo, sono padre Juliard, un missionario disilluso, e Olivia, la sua giovane ...

La ragazza di Rio


2001 – Commedia
Recitazione (Bichero)
3.0 3.0

Alla vigilia di Natale un impiegato di banca scopre che la moglie lo tradisce con il capoufficio. L'uomo decide di vendicarsi derubando la banca in cui lavora e scappando a Rio de Janeiro per cercare la donna dei suoi sogni.

Giocando nei campi del Signore


1991 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Padre Xantes)
0.0

Tra i missionari cattolici e protestanti, mandati nella foresta amazzonica per civilizzare gli indigeni della tribù Niaruna e per impadronirsi delle loro terre aurifere, nascono gelosie e rivalità. Nel frattempo, un aviatore mercenario americano, di origine cheyenne, ha ricevuto l'ordine di bombardare l'intera tribù ma, mentre sorvola la foresta, si paracaduta tra gli indigeni e decide di schierarsi dalla loro parte.

Gabriela


1983 – Drammatico, Commedia, Romantico
Recitazione

Una giovane e bellissima donna assiste ai grandi cambiamenti sociali che stanno per stravolgere Ilheus, in seguito alla lotta tra latifondisti e modernisti. Intanto con la sua sensualità mette alla prova Nacib Saad, proprietario del bar del paese.

Donna Flor ed i suoi due mariti


1976 – Commedia, Erotico
Recitazione (Mirandão)
3.0 3.0

Borghese tranquilla e benestante, insegnante di arte culinaria, Donna Flor si è lasciata trascinare in un matrimonio disastroso. Vadinho, suo marito, ha un'infinità di difetti: sperpera il denaro della moglie nel gioco d'azzardo; la lascia sola anche per alcuni giorni, tornando a casa inebetito dall'alcool, senza quattrini e a volte senza vestiti; frequenta tutte le case di piacere di Bahia e conquista rapidamente persino alcune alunne della moglie. Ciò nonostante, Vadinho ha risvegliato in Donna Flor la latente prostituta che è in lei.