Frasi celebri di Moira Orfei

Le più belle frasi di Moira Orfei, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Moira Orfei, attrice.

"Gli animalisti sono per me una specie di incubo: si riuniscono davanti alla cassa e mi offendono. Mi hanno anche urlato: "Moira sei drogata", non ne posso più! Non ho vizi: non fumo, non bevo e non piglio nemmeno il caffè. Ho un rapporto bellissimo con gli animali, tanto che preferisco stare con loro piuttosto che con gli esseri umani."

"So di essere molto popolare tra gli omosessuali e sono tutti miei gli omosessuali d'Italia, ne sono felice, è tutta la vita che ho contatti con gay. Sto bene con loro perché hanno l'intelligenza degli uomini e la finezza delle donne. Poi le donne sono invidiose e non le posso vedere, gli uomini se vengono lo fanno per qualche cosa, invece i gay sono proprio amici amici amici. Mi vengono a trovare e mi portano dei gran regali, profumi, sciarpe, anche se io non voglio. Sono anche iscritta all'Arcigay, a Roma. Forse vorrebbero vestirsi come me, truccarsi come me, pettinarsi come me, che sono sempre un po' fuori dalle righe e non seguo la moda. In Italia avrò almeno cinquanta gay che mi imitano benissimo, mi sembra di vedermi allo specchio." (dall'intervista a CircoMassimo)

Io provengo dalla parte degli zingari. So fare e togliere il malocchio. Non sopporto le fattucchiere che mandano in rovina le persone. Se mi chiedono di togliere il malocchio lo faccio volentieri, se proprio qualcuno mi offre qualcosa, chiedo un mazzo di fiori.

Ho fatto cinema soltanto per far conoscere il mondo del circo anche se Pietro Germi un giorno mi disse che se avessi continuato sarei diventata brava come Sophia Loren. Il vero problema è che il mondo del cinema non ti lascia spazio per il resto, dal mattino alla sera si è sempre impegnati.

Lo sapevi che...

I capelli alla Moira - Le origini della celebre acconciatura di Moira Orfei si devono a Dino De Laurentiis che dopo averla vista lavorare al circo, la chiamò per affidarle un ruolo in un film. Moira era molto giovane ed aveva i capelli lunghi e mossi, un po' da zingara, ma De Laurentiis la fece pettinare nel modo che poi l'ha resa celebre, e le disse di non cambiare mai look "Perchè le persone che lo cambiano spesso sono senza personalità".