Nata a Monza, Micol Ronchi si diploma al Liceo Classico in Spagna e attualmente studia presso il corso di Laurea in Mediazione Culturale all'Università. A 19 anni inizia la sua carriera come modella, e viene ingaggiata come protagonista di importanti campagne pubblicitarie di moda fra cui RobediKappa, Giancarlo Paoli e Nando Muzi e di diversi spot pubblicitari fra cui Nissan Micra, Ikea, Amaro Ramazzotti.
Collabora come modella con importanti fotografi fra cui Davide Cerati, Jacopo Manfren, Maurizio Melozzi ed Enrico Lattanzi, e nel 2007 lavora come fotomodella a Parigi e come attrice in un lungometraggio noir presentato nei maggiori festival europei.
L'anno seguente è in copertina sul magazine Must e collabora varie volte con Vogue accessori e Vogue gioiello. Sempre nel 2008 lavora come attrice nel videoclip per MTV della band Vallanzaska, nel mediometraggio HD Roulette e come attrice protagonista per il cortometraggio in 35mm Summer Evening
Nel Febbraio 2009 diventa playmate per Playboy Italia. Per questo verrà poi invitata come ospite in vari show televisivi, tra cui il Maurizio Costanzo Show, il Festival di Sanremo, Chiambretti Night, Mattinocinque e altri.
In Radio è stata ospite su Radio DeeJay ("FM"), Radio 2 ("Gli Spostati"), Radio Kisskiss e Radio 105. Attualmente lavora come personaggio fisso ("La Coniglia") nel cast del programma di ItaliaUno Chiambretti Night.
Dopo una terza serata particolarmente riuscita - se si esclude qualche scivolone - il festival prosegue con altri duetti decisamente insoliti, che vedranno alternarsi sul palco dell'Ariston il vignettista Alessandro Matta, gli attori Teo Teocoli e Michele Placido, oltre ad artisti come Gianni Morandi, Syria, i Tazenda e Gigi D'Alessio. A scaldare l'atmosfera - in tutti i sensi - ci penseranno Hugh Hefner, il fondatore di Playboy e le sue 'conigliette' che saranno 'più vestite di Patty Pravo'. Tra gli ospiti anche Vincent Cassel, il ballerino Daniel Ezralow e il vj Ivan Olita.