Filmografia

Filmografia di Michèle Gleizer


Renoir


2012 – Drammatico
Recitazione
3.8 3.8

Nel 1915 il pittore Auguste Renoir vive i suoi ultimi anni tra il ricordo della moglie morta, gli acciacchi dell'artrite e la preoccupazione per il figlio Jean, vittima di un ferimento. Nella sua vita entra improvvisamente Andrée, una ragazza radiosa capace con la sua energia di travolgere tutto ciò che ha intorno e di ispirare nuovamente l'estro creativo di Auguste. Rientrato a casa, convalescente, Jean ne rimane incantato e, nonostante l'opposizione del padre, se ne innamora così perdutamente da volerla immortalare nel suo primo film.

Le donne del 6° piano


2011 – Commedia
Recitazione (Germaine)
3.4 3.4

Parigi, anni '60. Jean-Louis Joubert, agente di borsa rigoroso e padre di famiglia devoto, scopre che un gioioso gruppo di belle fanciulle spagnole vive al sesto piano del suo palazzo borghese. Maria, la giovane donna che lavora sotto il suo stesso tetto, gli farà scoprire un universo colorato ed esuberante che si contrappone nettamente alla severità e al rigore del mondo a cui lui appartiene. Colpito dalla vitalità di queste donne, l'uomo si lascia andare e gusta per la prima volta emozioni e piaceri semplici. Ma riuscirà davvero a cambiare vita a 45 anni?

Europa Europa


1990 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Madre di Solomon)
3.2 3.2

L'odissea di un ragazzo ebreo-tedesco che fugge in Polonia per evitare la repressione nazista.

Quarto comandamento


1987 – Drammatico, Storico
Recitazione (Hélène)
3.0 3.0

Nei primi anni del '300 il signore De Cortemart lascia il suo castello per andare in guerra; il piccolo Francois fa appena in tempo a salutare l'ardito genitore che trova la madre a letto con l'amante, che uccide con la daga lasciatagli dal padre. Cresciuto e divenuto violento, a sua volta parte per la guerra trascinandosi dietro il figlio Arnaud che, in battaglia, si rivela un pusillanime.