Filmografia

Filmografia di Michel Blanc


Les souvenirs


2014 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Michel Esnard)
2.0 2.0

Il ventitreenne Romain è il guardiano di un piccolo hotel di Parigi ed è destinato a diventare uno scrittore. Sua nonna Madeleine ha sessant'anni più di lui e, malgrado la differenza di età, i due vanno d'accordo come se fossero coetanei. Un giorno Madeleine fugge dalla casa di cura in cui i suoi figli (tra cui il padre di Romain) l'hanno messa contro la propria volontà. Romain chiede così un permesso al suo capo e la raggiunge a Etretat, in Normandia. I due passano una giornata bellissima, nella città in cui Madeleine ha trascorso la sua giovinezza...

Le nuove avventure di Aladino


2015 – Commedia
Recitazione (Il sultano)

Alla vigilia di Natale due malviventi si travestono da Babbo Natale per compiere un furto nelle Galeries Lafayette, ma l’entusiasmo dei bambini nel vedere comparire Santa Claus scombinerà i piani. Per calmarli, i due raccontano una particolare versione della favola di Aladino.

Amore, Cucina e Curry


2014 – Drammatico, Commedia
Recitazione (Sindaco)
2.6 2.6

Hassan Kadam ha un talento innato per la cucina. Con il padre e il resto della famiglia ha lasciato l’India per Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, dove hanno intenzione di aprire un ristorante indiano: la Maison Mumbai. Ma quando Madame Mallory, proprietaria del ristorante stellato Le Saule Pleureur, viene a sapere dell’apertura di questo nuovo locale, cerca immediatamente di mandarlo in rovina, innescando una guerra tra i due ristoranti. Questa rivalità culinaria si protrarrà finché la passione del cuoco indiano per la cucina francese, il suo talento nel mescolare le due culture nonché il suo interesse per Marguerite ...

Il ministro


2011 – Drammatico
Recitazione (Gilles)
3.3 3.3

Bertrand Saint-Jean, Ministro dei Trasporti, viene svegliato in piena notte dal suo capo di gabinetto a causa di un grave incidente stradale. Da qui prende il via l'odissea dell'uomo alla scoperta di un mondo estraneo e ostile, dominato dalla povertà, dal caos e dalla crisi economica.

Et soudain tout le monde me manque


2011 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Eli)
2.0 2.0

Il rapporto tra Eli e sua figlia Christine viene sconvolto dall'annuncio che Eli sta per diventare di nuovo padre, perchè la sua quarta moglie, Suzanne, è incinta. In piena crisi esistenziale, la ragazza rimetterà in discussione il rapporto con il genitore.