Filmografia

Filmografia di Massimiliano De Serio


I ricordi del fiume


2015 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia
3.0 3.0

Il documentario racconta le esistenze delle oltre mille persone di varia nazionalità che fino a poco tempo fa abitavano nel platz, una enorme baraccopoli situata a Torino, sugli argini del fiume Stura. Il luogo è stato recentemente oggetto di un grande progetto di smantellamento e parte delle famiglie sono state trasferite in case normali. Il lavoro dei fratelli De Serio mostra la vita di questa baraccopoli nei suoi ultimi mesi di esistenza.

Sette opere di misericordia


2011 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.3 3.3

Luminiţa, giovane clandestina che vive ai margini di una baraccopoli, ha un piano per uscire dalla sua situazione. Per portarlo a termine si imbatte in Antonio, anziano malato e misterioso. Lo scontro tra i due è inevitabile e duro, dalle conseguenze inattese...

Bakroman


2010 – Documentario
Regia
0.0

In lingua moré il termine bakroman significa "ragazzo di strada". Centinaia di minori vivono per le strade di Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso. Alcuni di loro hanno deciso di autogestirsi in una comunità senza l'aiuto di alcuna Ong, dando vita a una intensa attività di riunioni e incontri in cui la parola diventa lo strumento per superare violenze e soprusi, per far nascere il cambiamento.

L'esame di Xhodi


2007 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Tirana, giugno 2007. Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush fa visita alla nazione albanese. All'accademia di Belle Arti e al conservatorio della città, è il momento degli esami.