Frasi celebri di Marlene Dietrich

Le più belle frasi di Marlene Dietrich, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Marlene Dietrich, attrice.

Non sono un mito.

Già con la sola sua voce potrebbe spezzarti il cuore. Ma ha anche un corpo stupendo e il volto di una bellezza senza tempo.
(Ernest Hemingway su Marlene Dietrich)

Capisci che l'amore è finito quando hai detto che saresti arrivato per le sette e arrivi alle nove, e lui o lei non hanno ancora chiamato la polizia.

L'uomo medio è più interessato a una donna interessata a lui che a una donna con delle belle gambe.

Un paese senza bordelli è come una casa senza bagni

In Europa - non importa se tu sia uomo o donna - facciamo l'amore con chiunque troviamo attraente

A qualunque donna piacerebbe essere fedele. Difficile è trovare un uomo a cui esserlo.

Tutti gli uomini sono predatori, ma ogni donna ha bisogno di almeno uno di loro per farsi proteggere dal resto del branco.

Lo sapevi che...

Marlene, una vita sul grande schermo - Due sono i film incentrati sulla vita di Marlene Dietrich (1901-1992): la biopic Marlene, realizzata nel 2000 e interpretata da Katja Flint e il film Marlene Dietrich, annunciato da tempo, ma non ancora realizzato. Quest'ultimo è tratto dalla biografia scritta dalla figlia della diva, Maria Riva.
Dopo l'exploit con L'Angelo Azzurro, Marlene interpretò altri film con Josef von Sternberg e divenne un'icona. Negli anni Settanta, dopo una vita di successi, scandali e amori, fece la sua ultima apparizione in pubblico e girò il suo ultimo film, accanto a David Bowie. L'attrice si spense a Parigi, dove si era ritirata a vita privata.

E Marlene si complimentò con Helmut Berger - Nel film di Luchino Visconti La caduta degli dei, un giovane Helmut Berger imita Marlene Dietrich vestito come l'attrice nel film L'angelo azzurro. Marlene mandò un biglietto a Berger per complimentarsi con lui e gli disse "sei stato persino più bravo di me!".

Una stella per Marlene - In occasione della celebrazione per i 60 anni del Festival di Berlino, la città ha deciso di regalarsi una Walk of Fame simile a quella americana. La prima stella del percorso è dedicata a Marlene Dietrich, ed è stata posta nei pressi del Museo del Cinema di Berlino, vicino Potsdamer Platz. Altre stelle saranno poi svelate nel corso dell'estate 2010.
Dopo il debutto ne L'angelo azzurro, la Dietrich si trasferì negli USA, dove divenne cittadina americana e proseguì la sua luminosa carriera. Nonostante questo, a Berlino è venerata come un'icona.

Madonna come Marlene? - Diane Keaton aveva in mente di dirigere un remake de L'angelo azzurro con Madonna nel ruolo di Marlene Dietrich, ma il progetto poi sfumò.

Un guardaroba da strada - I costumi che indossa Marlene Dietrich ne L'angelo azzurro sono tutti accessori e vestiti usati che l'attrice recuperò da vecchi bauli e mercati. Le mutande che Marlene indossa nel film, però se le fece dare da un travestito che l'attrice vide per strada.

Angeli azzurri - Diverse attrici furono considerate per il ruolo di Lola-Lola ne L'angelo azzurro, che poi è andato a Marlene Dietrich: oltre a tante giovani attrici tedesche, furono considerati i nomi di Gloria Swanson, Phyllis Haver e Leni Riefenstahl.

Legami d'amore e di famiglia - Marlene Dietrich ha avuto una sola figlia, Maria, nata dal suo matrimonio con Rudolf Sieber, dal quale non divorziò mai. Maria è stata sposata con Dean Goodman, dal quale ha divorziato, e poi con William Riva, dal quale ha preso il cognome.
Figli di Maria Riva, e quindi nipoti di Marlene, sono J. Michael Riva, J. Paul Riva e David Riva. Michael è sposato con Wendy, e ha tre figli,

Woman of Marrakesh - Marocco è il primo film americano di Marlene Dietrich, e doveva intitolarsi 'Amy Jolly the Woman of Marrakesh' ma Gary Cooper si oppose ferocemente, perchè temeva che in questo modo la star del film sarebbe stata Marlene.

Scampato omicidio - A causa della predilezione di Josef von Sternberg per MArlene Dietrich, il protagonista maschile de L'angelo azzurro, l'allora celebre Emil Jannings s'ingelosì e prese a detestare Marlene. Sembra che durante la ripresa della scena del tentato strangolamento di Lola-Lola, alcuni membri della troupe dovettere intervenire per fargli mollare la presa del collo dell'attrice!