Frasi celebri di Mariangela Melato

Le più belle frasi di Mariangela Melato, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Mariangela Melato, attrice.

Non cancellerei un solo minuto di me e Renzo e del nostro amore. Renzo che si dedicava alla cucina, facendomi frittate di dieci uova che non ho mai digerito. Renzo spiritoso, geloso, dolcissimo. Oggi, se fossimo ancora insieme, saremmo sposatissimi e pieni di marmocchi. Invece siamo grandi amici, ci raccontiamo tutto di noi con grande affetto, ci proteggiamo.
(Mariangela Melato su Renzo Arbore - Oggi, settembre 1987)

Amo vivere l'amore e per me è importantissimo il rapporto a due. Quando si comincia a non avere molto da dirsi, quando si mangia insieme in silenzio, quando non ci si emoziona più nell'incontrarsi (...) quando quando cominciano ad impensierire i tanti anni che si vedono dinanzi tutti uguali, è a quel punto che in genere, la donna fa un figlio. Personalmente invece, a quel punto sento finito l'amore. Allora non invento palliativi: tronco la relazione.
(Oggi, settembre 1987)

Oggi il nostro cinema sembra fatto da industriali che vendono pelati. Siamo ancora lontani dal poter ridiventare quello che eravamo.
(Oggi, settembre 1987)

Sono convinta che apparteniamo ad un sesso meraviglioso, ciò che non mi sentirei di sostenere per gli uomini. Mi spiace, è così. Noi ci siamo svegliate, intendiamoci, nel bene e nel male. C'è anche un caso sotto gli occhi di tutti. Guardi questa ragazzina, Erika, quella che ha ucciso la mamma e il fratellino a Novi Ligure. Una personalità fortissima, machiavellica.
(Chi - 2001)

Lo sapevi che...

Marciano al posto della Melato - Il ruolo di Francesca ne La casa dalle finestre che ridono inizialmente era stato pensato per Mariangela Melato, poi fu affidato a Francesca Marciano.