Filmografia

Filmografia di Maria Luisa Santella


Pericle il nero


2016 – Drammatico
Recitazione
2.2 2.2

Pericle Scalzone è un fallito che vive compiendo malefatte per un boss locale, padrone di alcune pizzerie nei quartieri spagnoli di Napoli utilizzate per spaccio e riciclaggio. Un giorno Pericle viene incaricato dal suo principale di dare una lezione al prete del rione, la cui colpa è quella di denunciare le malefatte del boss. Pericle obbedisce ma c'è una testimone, Signorinella, la potente sorella di Don Ermenegildo Coppola, altro boss locale. Pericle tenta allora di uccidere quest'ultima e si trova incastrato in una situazione più grande di lui. Tutti ora gli vogliono fare la pelle...

Radici


2011 – Documentario, Musicale
Recitazione
4.0 4.0

Il film è un viaggio musicale con Enzo Gragnaniello nella memoria di una Napoli di "sotto", dei suoi luoghi magici, mitologici e storici ma, anche un percorso nella città di "sopra", attraverso i suoi monumenti e i suoi quartieri più vivi, sempre punteggiato dalle performance realistiche e oniriche di Gragnaniello con i Sud Express che si intrecciano in siparietti con artisti partenopei e con l'apporto di immagini cinematografiche di repertorio di una Napoli del dopo guerra e degli anni settanta.

Kamikazen - Ultima notte a Milano


1987
Recitazione (Vittoria)
3.1 3.1

Un agente teatrale, grande appassionato di corse di cavalli, perde una grossa somma alle scommesse. Per rifarsi organizza una serata in un locale notturno e convince sei giovani artisti a partecipare e a versargli un compenso, sostenendo che alla nel locale sarà presente anche il responsabile di una popolare trasmissione televisiva che potrebbe lanciarli verso il successo.

Maccheroni


1985 – Commedia, Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Robert sessantenne manager americano, torna dopo molti anni a Napoli dove aveva combattuto nel '45 e dove aveva vissuto una breve relazione con Maria. Viene contattato dal fratello di lei, Antonio, che per anni ha scritto lettere alla sorella firmandole Robert.

Quer pasticciaccio brutto de via Merulana (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


1983 – Drammatico
Recitazione
1.8 1.8

Roma, 1927. Il commissario Francesco Ingravallo indaga su un furto di gioielli. Poco tempo dopo, nello stesso palazzo del furto, viene uccisa una donna. Due crimini consumati a poca distanza di tempo in un solo tetro palazzo in via Merulana 219.