Filmografia

Filmografia di Margherita Vicario


House Husbands


2016 – Commedia, Drammatico
? – Recitazione
1.0 1.0

Rifacimento della omonima serie australiana: la fiction racconta le storie di quattro papà a tempo pieno. Mentre le loro rispettive consorti sono a lavoro, loro restano a casa per badare ai figli; una visione moderna e realistica su alcuni tipi di famiglie.

Amore pensaci tu


2016 – Commedia, Drammatico
? – Recitazione (Chiara Cordaro)
2.6 2.6

Dramedy ispirata alla serie House Husbands la commedia con tocchi drammatici racconta le vicende quotidiane di quattro famiglie che hanno soltanto un unico punto in comune: i papà sono incaricati del difficile compito di crescere i loro figli.

La terra e il vento


2013 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Julie)
5.0 5.0

Leonardo è un enfant prodige dell''alpinismo su alte vette. Ha persino un sito internet sulle sue imprese e sono stati fatti dei documentari su di lui. Il venticinquenne abbandona gli studi per darsi alle missioni di alpinista scalatore, rifiutando la famiglia e la tradizione rurale che il fratellastro Riccardo, succube dei voleri familiari, cerca di portare avanti. Siamo nella campagna laziale. Quando Leonardo sta per partire per il Nepal per una nuova missione, Riccardo lo blocca chiedendogli di aiutarlo a risolvere una questione di eredità in seguito alla morte del padre.

Cristian e Palletta contro tutti


2015 – Commedia
Recitazione
4.8 4.8

Cristian, disoccupato e senza alcuna voglia di cercare lavoro, si trova all'improvviso costretto a recuperare in Puglia la pipì di un giaguaro per portare a termine una missione molto pericolosa. Tra mille peripezie, in compagnia dell'amico Palletta, si dovrà confrontare con alcuni boss, un guru della droga e persino una donna cannone. Naturalmente, cercando di non farsi sbranare dal giaguaro...

L'Universale


2015 – Drammatico
Recitazione (Camilla)
3.3 3.3

Il film racconta le vicende dello storico cinema di Firenze, l’Universale, un cinema un po’ particolare dove per un periodo si sono incontrate la cultura alta, sperimentale e politica del movimento studentesco e quella popolare, sarcastica e disincantata del quartiere fiorentino di San Frediano, creando un meraviglioso cortocircuito che ben presto ha portato a un inatteso e scintillante caos creativo. Il tutto narrato attraverso gli occhi di Tommaso, Alice, Marcello e di tanti altri personaggi che hanno animato il Cinema Universale fra gli anni '70 e '80.