Le più belle frasi di Louise Bourgoin, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Louise Bourgoin, attrice.
Non so se sia il potere che stimola la libido o se avere una grande libido porti al potere... la misoginia dei politici dipende dal fatto che sono vecchi. Le nuove generazioni non pensano più alla donna come a un essere sottomesso.
(Max, maggio 2012)
Il nostro sesso ci permette di fare l'amore infinite volte... per questo veniamo considerate passive. Mentre è l'uomo il sesso debole, con i suoi piccoli grandi problemi sessuali, la depressione, le crisi...
(Max, maggio 2012)
Buffo, i miei amori non sono mai arrivati neanche a 24 mesi... la breve durata degli amori è frutto della nostra società: individualista, edonista, veloce. Anche se io ho ancora valori tradizionali.... vorrei una famiglia, dei bambini.... voglio dire, il più tardi possibile.
(Max, maggio 2012)
Lezioni di parto - La protagonista di Travolti dalla cicogna, Louise Bourgoin, per interpretare il suo ruolo ha partecipato a delle lezioni insieme a delle donne incinte, per imparare come si respira durante le contrazioni. L'attrice ha anche seguito un'ostetrica in un ospedale di Parigi, che le ha fatto assistere a una decina di parti. "E' stato molto emozionante", racconta la Bourgoin, "il sangue, le secrezioni, la placenta... Viviamo in una società sterilizzata, non siamo abituati a vedere cose del genere, sebbene siano assolutamente naturali".