Travolti dalla cicogna 2011

N/D
3.0/5
Travolti dalla cicogna: la locandina italiana del film

Travolti dalla cicogna è un film di genere Commedia, Drammatico del 2011 diretto da Rémi Bezançon con Louise Bourgoin e Pio Marmaï. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Belgio, Francia.

Trama

La trama di Travolti dalla cicogna (2011). Barbara sta preparando la sua tesi di laurea quando scopre di essere incinta dell'amato fidanzato Nicolas. Da allora, nonostante l'emozione con cui vive la gravidanza, il suo mondo va sottosopra: non è facile accettare di dover partecipare a interminabili sedute di yoga o rinunciare a una normale vita sessuale. La nascita del bambino, poi, cambia per sempre la vita della coppia: i due si ritrovano davanti a un essere indifeso, che necessita tutte le loro attenzioni.

Recensione

L'ospite inattesa Barbara e Nicolas si incontrano nella videoteca dove lui lavora, si frequentano, si innamorano e sull'onda di un folle desiderio decidono di avere un bambino. Quando Barbara scopre di essere incinta non ha subito chiaro cosa le succederà entro qualche mese. Il corpo cambia alla velocità della luce e con esso cambia il modo che gli altri hanno di guardarlo. Finire la tesi universitaria su Wittgenstein diventa sempre più complicato, così come tenere a bada la madre pasticciona, la sorella impicciona e gli amici scapestrati. Dal compagno poi non arriva un grosso aiuto, perso com'è tra i videogiochi …

Leggi la recensione completa di Travolti dalla cicogna (3.0 stelle su 5)

Cast

Louise Bourgoin Louise Bourgoin Barbara Dray
Pio Marmaï Pio Marmaï Nicolas Malle
Josiane Balasko Josiane Balasko Claire, madre di Barbara
Thierry Frémont Thierry Frémont Tony
Gabrielle Lazure Gabrielle Lazure Édith, madre di Nicolas
Firmine Richard Firmine Richard Ostetrica
Anaïs Croze Anaïs Croze Daphné
Daphné Bürki Daphné Bürki Katia
Lannick Gautry Lannick Gautry Dottor Camille Rose
Gérard Lubin Gérard Lubin Dottor Jonathan Malle

Vai al cast completo di Travolti dalla cicogna

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Travolti dalla cicogna e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Travolti dalla cicogna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Luglio 2012 (Videa); la data di uscita originale è: 28 Settembre 2011 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Cuba.

Lezioni di parto - La protagonista di Travolti dalla cicogna, Louise Bourgoin, per interpretare il suo ruolo ha partecipato a delle lezioni insieme a delle donne incinte, per imparare come si respira durante le contrazioni. L'attrice ha anche seguito un'ostetrica in un ospedale di Parigi, che le ha fatto assistere a una decina di parti. "E' stato molto emozionante", racconta la Bourgoin, "il sangue, le secrezioni, la placenta... Viviamo in una società sterilizzata, non siamo abituati a vedere cose del genere, sebbene siano assolutamente naturali".

  • Sono diventata un nulla, un vuoto, un abisso. Sono diventata madre...

Altre 5 curiosità e citazioni su Travolti dalla cicogna

Accoglienza

Attualmente Travolti dalla cicogna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
34,327 €

Box-office Travolti dalla cicogna (2011)

Critica

Travolti dalla cicogna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Travolti dalla cicogna
2012 - Videa
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli