Frasi celebri di Linda Blair

Le più belle frasi di Linda Blair, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Linda Blair, attrice.

Avrei voluto essere una principessa, magari in un film Disney. Volevo essere in Lassie, o in Flipper. Non volevo essere un mostro.

Non c'è un solo giorno della mia vita in cui qualcuno me ne parli. La mia vita è stata posseduta da L'esorcista.

Quando ero piccola mi capitava di incontrare gente che era davvero terrorizzata da me. Non riuscivano a separare me dal mostro che avevo interpretato in un film. Non immaginate quante persone mi abbiano chiesto di roteare la testa come nel film.

Tutti insieme possiamo fare la differenza!
(slogan dell'associazione "The Linda Blair World Heart Foundation")

Lo sapevi che...

Una bimba da pubblicità - Al momento in cui aveva compiuto dodici anni, Linda Blair era già apparsa in 75 spot pubblicitari e centinaia di cataloghi.

Minacce - Subito dopo l'uscita de L'esorcista, Linda Blair iniziò a ricevere minacce di morte da uno sconosciuto che non fu mai individuato. La Warner Bros offrì un servizio di sicurezza per sei mesi, tutti i giorni della settimana, e 24 ore su 24, fino a quando la promozione del film fu ultimata. Successivamente, la famiglia di Linda continuò a ricevere minacce da fanatici religiosi - anche dopo l'uscita del seguito del film - e fu costretta a trasferirsi da diversi amici, in Vermont, Connecticut e New Jersey.

Ruoli mancati per Linda Blair - Linda Blair è stata in trattative per il ruolo di Iris in Taxi Driver, ma la parte fu assegnata a Jodie Foster, che vinse un Oscar. Diversi anni dopo, nel tentativo di scrollarsi da dosso i ruoli da "vittima", si propose come protagonista di Laguna Blu, ma il ruolo andò a Brooke Shields.

Un anno vissuto dolorosamente - L'anno in cui Linda Blair girò L'esorcista II - l'eretico (il 1977) viene ricordato dall'attrice come il più difficile e pesante della sua vita: l'attrice si trovò ad affrontare il divorzio dei suoi genitori, la fine di due relazioni - una delle quali con Rick Springfield - problemi di depressione e alcolismo. Come se non bastasse, il film andò male al box-office, e verso la fine dell'anno tre dei suoi amici dei Lynyrd Skynyrd morirono in un incidente aereo, e subito dopo il funerale, Linda fu arrestata per possesso di stupefacenti.