Filmografia

Filmografia di Klemens Hufnagl


Brothers of the Night


2016 – Documentario
Fotografia

Alcuni ragazzi bulgari in cerca di libertà si ritrovano a Vienna a vendere i propri corpi per mantenersi. Riescono ad andare avanti in questo modo solo grazie al fatto che si danno forza l'un l'altro. Le loro notti, però, sono molto lunghe e particolarmente poco prevedibili.

Die Einsiedler


2016 – Drammatico
Fotografia

Albert lascia la fattoria dove è nato e ha vissuto in povertà con i genitori per andare a lavorare in una cava di marmo. Il padre Rudl perde la vita all'improvviso e, per evitare che Albert faccia ritorno alla fattoria, la madre Marianne decide di non dire nulla al figlio e di nascondere il cadavere.

Macondo


2014 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Stretto tra l'aeroporto, l'autostrada e le rive del Danubio nel distretto viennese di Simmering, un intero universo è emerso tra pile di acciaio e baracche: Macondo, un accampamento di rifugiati in cui vivono 3.000 immigrati da 22 diversi paesi che attendono asilo. Uno di loro è l'undicenne Ramasan, giunto dalla Cecenia con la madre e due sorelle.

And There We are, in the Middle


2014 – Documentario
Fotografia
0.0

Andy, Michi e Ramona sono tre quindicenni che vivono nel villaggio austriaco di Ebensee: il primo suona la chitarra elettrica e ha la passione delle pistole, il secondo spera che le sue scarpe Doc Martens rivelino le sue idee destrorse, la terza cerca un posto per il suo apprendistato. Sullo sfondo, un villaggio in cui, nel 2009, la cerimonia commemorativa presso l'ex campo di concentramento fu interrotta da un gruppo di giovani, armati di fucili ad aria compressa.