Filmografia

Filmografia di Junichiro Hayashi


The Complex


2013 – Horror
Fotografia
2.5 2.5

La giovane Asuka, aspirante infermiera, si trasferisce con i genitori e il fratello in un edificio fatiscente di periferia. La notte, però, la ragazza sente strani rumori provenienti dall'appartamento accanto, in cui vive lo schivo vicino di casa. La cosa strana è che nessun altro sembra accorgersi di tali suoni. Asuka, perplessa, inizia così a indagare per proprio conto...

Box - The Hakamada Case


2010 – Drammatico
Fotografia
0.0

Basato su un vero caso di omicidio accaduto in Giappone nel 1966: Iwao Hakamda, è arrestato per aver ucciso il suo capo, sua moglie e i suoi due figli e nonostante continui a negare il delitto, alla fine, sotto tortura, confessa e viene condannato a morte. Il giudice Kumamoto, convinto dell'estraneità di Iwao e unico a votare a favore della sua innocenza, è costretto a scrivere il verdetto di condanna. Dopo quarant'anni il giudice rompe il suo silenzio per denunciare l'ingiusta sentenza e riaprire il caso.

Gravity's Clowns


2009 – Drammatico, Thriller
Fotografia
3.0 3.0

Izumi e Haru sono due fratelli molto diversi: il primo è un biologo timido e preciso, il secondo è uno studente alienato e solitario, ignaro frutto della violenza brutale di uno stupratore. La loro vita prosegue tranquilla fino a quando il padre naturale di Haru non esce di prigione. Nel frattempo un piromane infesta le strade segnando le scene del crimine con graffiti enigmatici. L'epilogo, grazie alla decifrazione delle scritte, chiuderà i conti con il passato che incombe su ogni istante della loro vita.

Apparition


2007 – Drammatico, Horror, Romantico
Fotografia
2.8 2.8

Un samurai uccide un usuraio. Questi, per vendicarsi, torna sotto forma di spirito dall'oltretomba per torturare l'uomo, spingendolo al suicidio e all'uxoricidio. Viene risparmiato però il figlio della coppia che, allevato da un servo fedele del padre, 25 anni dopo si innamora proprio della figlia dell'usuraio. Il loro amore sarà contrastato.

Dark Water


2002 – Horror
Fotografia
3.7 3.7

Dopo aver ottenuto l'affidamento di sua figlia Ikuko, Yoshimi, da poco divorziata, si trasferisce con la bambina in un grosso palazzo in periferia. Strani eventi iniziano presto a verificarsi: dal soffitto cola inspiegabimente, e insistentemente, dell'acqua, e una borsetta rossa, evidentemente appartenente a una bambina, appare continuamente in vari punti del palazzo.