Filmografia

Filmografia di Jordi Ambrós


Barça Dreams


2015 – Documentario
Produzione (Produttore)

Il documentario, attraverso testimonianze di molti calciatori, allenatori e sportivi di primo piano, ripercorre la storia di uno dei club di calcio più titolati e prestigiosi del mondo: il Barcellona. La voce narrante è del noto giornalista sportivo Pierluigi Pardo. Al cinema il 29 e il 30 marzo.

The Plague


2013 – Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)
2.5 2.5

Vite intrecciate nell'arsura di un'estate senza pioggia: un wrestler moldavo che lavora come bracciante, un agricoltore che coltiva cibo organico, una prostituta che attende nel nulla della campagna barcellonese, un'infermiera filippina e l'anziana Maria, deforme, con gravi difficoltà respiratorie ma attaccata alla vita e alla natura.

Món petit


2012 – Documentario, Avventura, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Albert e Anna sono soliti girare il mondo senza soldi, e su una sedia a rotelle. Ora, hanno deciso di cimentarsi nella sfida più folle: raggiungere l'altro lato del pianeta, da Barcellona alla Nuova Zelanda, per un totale di 20.000 km. Un lungo viaggio che li porterà dall'"altro lato" di molte cose.

María y yo


2010 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Maria vive con sua madre May in una delle isole Canarie a 3000 km da Barcellona, dove vive Miguel Gallardo. A volte Maria e Miguel trascorrono una settimana di vacanza insieme, in un resort della Gran Canaria, un posto dove non è cosa di tutti i giorni vedere tra gli ospiti un padre e sua figlia, una ragazzina autistica di 14 anni. Questa è la storia di uno dei loro viaggi, ma soprattutto una storia originale, ironica e sincera di come si può convivere con la disabilità.

Bucarest, la memòria perduda


2008 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Documentario che segue il lavoro di ricerca del regista Albert Solè, nato in Romania, per recuperare le proprie origini dopo un doppio esilio a cui è stato costretto per ragioni politiche.