
Giovanni Marzagalli, in arte John Real, è un regista italiano formatosi presso l'Accademia Nazionale del Cinema di Bologna e la UCLA di Los Angeles (Università della California). All'età di sedici anni Vogue Italia lo definì: "Un regista dalla teatralità holliwoodiana" per il suo film accademico Ombre di realtà. Così a 21 anni gira il film Native, low budget horror con cui vince tre Globi D'Oro nell'anno 2011, tra cui "Regista rivelazione dell'anno" e viene inoltre segnalato come il regista più giovane d'Europa riconosciuto con tre premi internazionali proprio dalla stampa estera dalla giornalista Elizabeth Missland.
Nel 2013 gira il film "Midway tra la vita e la morte" che esce in sala l'11 aprile 2013. Il film riceve un ottimo riscontro da parte della critica, che sottolinea la particolarità dell'opera che alterna suspance e dramma in una vicenda paranormale. Midway tra la vita e la morte del regista ventiquattrenne John Real è stato presente tra i sette film italiani in lizza per rappresentare l'Italia agli Oscar 2014. Il 7 agosto 2014, John Real, è stato ospite dell'Italian Horror Fest insieme a Dario Argento, Ruggero Deodato e Luigi Cozzi. Il regista ha ritirato il premio speciale IHF 2014 come regista simbolo di un genere che è stato tradizione negli anni del cinema Italiano e che viene così ripreso da giovani autori.
Nel 2017 viene premiato all’I-Art Festival come miglior regista. Nel 2019 dirige il film “The Music Box” con Rachel Daigh. Il film in oriente esce col titolo “Hop nhac Ma Quai” e incassa oltre 3 milioni di dollari nei primi due weekend in Vietnam, Cina, Giappone e filippine, chiudendo la sua presenza al box office con 8 milioni e duecento mila dollari. Il film attira l’attenzione del produttore hollywoodiano Nicolas Chartier, che inizia a produrre diversi titoli con John Real, tra cui la serie televisiva Feel the Dead con Estella Warren (il pianeta delle scimmie) distribuita da Fox Action Movies e Amazon Prime US. Nel 2019 dirige anche il thriller psicologico Obsessio, con Natalie Burn, Neb Chupin, Simon Phillips, il regista vince numerosi premi come regista e fotografia.
Successivamente nel 2022 gira il film drammatico “Breath” con James Cosmo (Braveheart, Il Trono di Spade) il film riscontra un buon successo con la critica in US e viene distribuito da RedBox. Nel 2023 inizia la produzione del film fantasy medievale The Last Redemption, dove interpreta, oltre a dirigere, anche un ruiolo. Nel cast Kevin Sorbo (Hercules), Angus Macfayden (Braveheart, Robert The Bruce), James Cosmo (Trono di spade), Natalie Burn (I mercenari) e Hal Yamanouchi in uscita nel 2024.
2019 Regia
2017 Regia, Fotografia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2014 Produzione
2012 Regia, Fotografia, Produzione
La produzione, un thriller indipendente, verrà girato tra la Sicilia e Londra.
Il giovane autore siciliano sarà preamiato nella manifestazione che si terrà a Nettuno.
Il Palazzo Manganelli farà da cornice al prestigioso evento cinematografico che si svolgerà in Sicilia dal 17 al 25 febbraio.