Frasi celebri di John Belushi

Le più belle frasi di John Belushi, aforismi e citazioni celebri pronunciate da John Belushi, attore.

Lo sapevi che...

John, testa di cipolla - A proposito di Ghostbusters - acchiappafantasmi, non tutti sanno che inizialmente John Belushi avrebbe dovuto far parte del cast del film, ma dopo la sua morte la sceneggiatura (e parte del cast) sono stati cambiati. Durante le riprese del film, Dan Aykroyd si riferiva al piccolo e molesto fantasma verde chiamandolo "il fantasma di John Belushi", mentre la troupe invece lo chiamava Onionhead - ovvero, testa di cipolla - a causa del suo odore pungente. Questa caratteristica poi non è stata mostrata nel film, e così gli autori della serie animata - che è venuta dopo - lo hanno chiamato semplicemente Slimer.

Stesso scandalo, trent'anni dopo - Lo scandalo Abscam, al centro di American Hustle - L'apparenza inganna, doveva già essere portato sullo schermo nei primi anni '80 dal regista francese Louis Malle. Quest'ultimo aveva scritto una sceneggiatura intitolata Moon Over Miami, che avrebbe dovuto vedere Dan Aykroyd nel ruolo di un agente dell'FBI e John Belushi in quello di un truffatore. La morte di Belushi, nel marzo del 1982, finì poi per far decadere il progetto.

L'esordio per un 'fratello d'arte' - Il film Strade violente rappresenta l'esordio cinematografico di James Belushi, fratello del più noto John. L'attore di The Blues Brothers, tra l'altro, visitava spesso il set, e molte volte l'intera troupe andava a cenare al suo The Blues Brothers Bar dopo il lavoro.

Invitata al toga party - La moglie di John Belushi, Judith Belushi-Pisano appare come comparsa nel film Animal House, in numerosi toga-party.