Jason Nathaniel Behr nasce a Minneapolis (Minnesota) il 30 dicembre 1973. A 19 anni esordisce nel mondo dello spettacolo con una piccola parte nella Sitcom Step by Step. Il positivo riscontro registrato lo rende un "prezzemolino" delle tv series: Buffy - L'ammazzavampiri, Push, "Dawson's Creek. Ma la consacrazione avviene interpretando, per 61 episodi, il personaggio Max Evans uno dei quattro teenager dotati di poteri soprannaturali protagonisti della serie Roswell, telefilm costruito sulle relazioni tra uomini ed alieni.
Nel 2004 torna al cinema con il remake americano dell'inquietante horror giapponese The Grudge. Nel film tra l'altro ritrova l'attrice Sarah Michelle Gellar già incontrata in Buffy. Un anno dopo arriva il suo primo ruolo da protagonista, con il dramma psicologico Shooting Livien che racconta le vicende di un giovane musicista newyorkese alle prese con traumi infantili irrisolti. Nel successivo Skinwalkers Behr interpreta Varek, leader di una sanguinaria banda di lupi mannari. Con D-War, nelle vesti dl reporter Ethan Kendrick, Behr ancora una volta ha a che fare con creature sconosciute che minacciano di devastare il pianeta Terra, mentre nel successivo The Tattooist è alle prese con i misteri dell'antica arte del tatuaggio samoano. Nel 2008 Behr è tornato alla commedia romantica con Frost, in cui la vita di un rampante playboy viene sconvolta dalla notizia che il suo grande amore d'infanzia si è ufficialmente fidanzata. Attualmente è in produzione Pinkville, ennesimo Vietnam movie di Oliver Stone, che ricostruisce il famigerato massacro di My Lai. Inserito in un cast all stars, Jason Behr intepreterà il Luogotenente Stephen Brooks.
Da segnalare infine anche le sue 75 partecipazioni in spot pubblicitari, tra cui quella della Cloralit risalente a qualche anno fa, nella quale il bel Jason veniva circuìto da una severissima poliziotta di frontiera.
2001 Candidatura Miglior attore televisivo per Roswell
2000 Candidatura Miglior attore televisivo di genere per Roswell
2001 Candidatura Miglior attore in una serie televisiva per Roswell
2000 Candidatura Miglior attore in una serie televisiva per Roswell
2004 Recitazione
2009 Recitazione
2006 Recitazione
1999 Recitazione
L'attore sarà il protagonista dell'horror 'The Tattooist', diretto da Peter Burger.