Jake La Furia, al Secolo Francesco Vigorelli, è un produttore, rapper e conduttore radio. Dal 2012 ha intrapreso carriera solista dopo essersi fatto conoscere con i Club Dogo. L'artista inizia a praticare musica nel 1993, diventando uno degli MC più famosi di Milano. Insieme a Guè e Dargen D'Amico forma i Sacre Scuole, pubblicando nel 1999 3 MC's al cubo. Sciolti, insieme a Guè e Don Joe formano i Club Dobo. Nel 2013, pubblica il suo primo brano solista, Musica commerciale, tratto dall'omonimo album. Seguiranno altri tre album: Fuori da qui, 17 (con Emis Killa) e poi Ferro del mestiere rilasciato nel 2022. Nel 2024 torna con i Dogo, con cui pubblica l'album Club Dogo. Dopo diverse esperienze tv, tra cui Goal Deejay e 2016, nel 2024 diventa giudice per X Factor.
2024 Recitazione
2024 Recitazione
Gli Home Visit di X Factor 2024 ci hanno regalato poche emozioni ma uno dei momenti certamente più sinceri e profondi dell'intera edizione: ecco le pagelle di giudici e concorrenti.
La prima sessione di Bootcamp di X Factor 2024 ha portato i due giudici a scegliere i 4 concorrenti che potrebbero far parte della loro squadra ai Live: tutte scelte giuste, pur con qualche eccezione.
Paola Iezzi, Manuel Agnelli, Achille Lauro e Jake La Furia hanno il compito di risollevare il talent Sky dal baratro della scorsa edizione: le nostre impressioni, dopo la prima puntata.
"Capire chi si è e cercare di esprimerlo è la cosa più difficile": intervista a Giorgia, nuova conduttrice di X Factor 2024 e ai giudici Manuel Angelli, Paola Iezzi, Jake La Furia e Achille Lauro. Ecco cosa cercano nei concorrenti.
Jake La Furia ha preso parte al Noir in Festival, incontrando il pubblico per presentare la docu-serie Italica Noir: I ferri del mestiere, di cui è voce narrante.