Nata il 9 Aprile 1960 a Barcellona, Spagna è una regista, sceneggiatrice con 20 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Isabel Coixet, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
2003 Candidatura Regista Europeo 2003 per La mia vita senza me
2012 Premio Miglior documentario per Escuchando al Juez Garzón
2017 Regia, Sceneggiatura
2008 Regia
2005 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2003 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
La recensione di Elisa & Marcela, film Netflix che racconta il primo matrimonio omosessuale della Spagna e in concorso a Berlino 2019.
Presentato alla Berlinale tra le polemiche il film Elisa & Marcela, ecco le nostre foto delle protagoniste.
La Coixet racconta una storia semplice e dai buoni sentimenti, che non brilla per dialoghi o situazioni, ma può risultare appetibile per lo spettatore meno esigente.
Scatenatissima, la regista catalana polemizza con i maschilisti, con chi insiste sulle differenze di genere e con i norvegesi. Al suo fianco, un po' imbarazzati dalla sua irruenza, Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne.
Dopo la sfilata di star ed esponenti del mondo dello spettacolo sul red carpet, sarà il film in concorso Nobody Wants the Night a dare il via al Festival.