Filmografia

Filmografia di Ian McEwan


Chesil Beach - Il segreto di una notte


2018 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto (Romanzo)
2.8 2.8

Nel 1963, in Inghilterra, due ragazzi di vent'anni tentano invano di perdere la verginità durante la loro prima notte di nozze.

Il verdetto


2017 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto (Romanzo)
3.1 3.1

La giudice Fiona Maye è talmente impegnata con i casi che le vengono presentati da subire ripercussioni sul suo matrimonio. A catturarla è un caso in particolare, quello di un diciassettenne che soffre di leucemia e non vuole essere forzato a sottoporsi alla trasfusione che potrebbe salvargli la vita perché questo va contro il suo credo religioso. La vicenda provoca una profonda apprensione nel giudice saggio e compassionevole che si trova a dover bilanciare tra il diritto di scelta del ragazzo e la possibilità che abbia un futuro.

The Child in Time (FILM TV)


2017 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)

La vita di un autore di libri per l'infanzia viene sconvolta dalla scomparsa improvvisa della figlia.

The Unbelievers


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Questo documentario segue i rinomati scienziati Richard Dawkins e Lawrence Krauss nei loro viaggi attraverso il globo, mentre parlano ovunque dell'importanza della scienza e delle sue ragioni nella società moderna; nonché della necessità di eliminare dalla propria visuale gli approcci a certi argomenti basati su antiche religioni e su motivazioni ideologiche, per rendere il mondo un posto migliore per tutti. Il documentario include interviste a varie celebrità che supportano il lavoro dei due studiosi.

Espiazione


2007 – Drammatico
Soggetto
3.5 3.5

La giovane Briony Tallis a soli tredici anni ha già una forte passione per la letteratura. E questa passione la porterà a commettere un atto che distruggerà le speranze di sua sorella Cecilia e del suo giovane innamorato, Robbie, ingiustamente accusato di violenza sessuale. Nel corso della sua vita Briony cercherà di espiare la sua colpa scrivendo un romanzo per raccontare la verità sui fatti.